CERTI AMORI NON FINISCONO

Foggia, ecco Zemanlandia volume 4: Zeman è il nuovo allenatore

Il tecnico boemo torna in rossonero per la quarta volta in carriera, l'ultima 10 anni fa

  • A
  • A
  • A

Zemanlandia volume quattro! Zdenek Zeman è per la quarta volta in carriera il nuovo allenatore del Foggia che in questa occasione guiderà nel prossimo campionato di Serie C. La firma sul contratto del boemo è arrivata come comunicato dal nuovo socio rossonero Nicola Canonico. Zeman, dopo la prima avventura in Serie C nel 1986, tornò nel 1989 portando anche la squadra pugliese in Serie A, ripresentandosi allo Zaccheria anche nel 2010/11.

Zeman si era incontrato la settimana scorsa con la dirigenza pugliese trovando un'intesa di massima, tanto che sui profili social era apparsa una foto con scritto "Ci vediamo a Foggia. Certi amori non finiscono mai". Ora la firma e l'annuncio per un matrimonio che torna a celebrarsi in campo 11 anni dopo l'ultima volta.

ZEMAN: "ANZIANO? MI SENTO MIGLIORATO"
Dopo l'annuncio della nuova avventura sulla panchina del Foggia, Zeman ha spiegato in conferenza stampa cosa lo ha spinto a prendere questa decisione e quali sono le sue aspettative. "Avevo voglia di rientrare nel calcio, gli ultimi due anni sono stati bruttissimi perché, come ho sempre detto, il calcio senza la gente non ha senso - ha spiegato  il tecnico -. E spero che d'ora in avanti il Covid sia alle spalle e si possa tornare a giocare con il pubblico". "Sono venuto qui per fare un calcio propositivo, sperando che la società mi possa mettere a disposizione una squadra all’altezza, non una squadra di nomi, ma gente che ha fame di arrivare - ha aggiunto -. Nella mia ultima stagione qui eravamo in Serie C e di quella squadra sette giocano in Serie A, purtroppo all'epoca la società non ebbe alcun vantaggio". "Sono qui per la quarta volta, sarà il mio ottavo campionato qui perché come si dice qui sono a casa - ha proseguito Zeman -. Qui ho avuto possibilità di lavorare bene e spero di averla anche in futuro". "Foggia ha significato tanto per la mia carriera, mi sono preso grandi soddisfazioni assieme alla squadra e alla città. Spero di poter dare altre soddisfazioni a tutta la piazza di Foggia", ha proseguito il tecnico. "Anziano? Io mi sento migliorato rispetto a quando ero giovane e spero di dimostrarlo sul campo - ha concluso il nuovo allenatore del Foggia -. C’è un signore tedesco che a 74 anni ha vinto la Champions, io ho la stessa età, la Champions non la vincerò, ma spero di fare comunque bene". 

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments