L'IPOTESI

Fiorentina, c'è l'ok di Nainggolan. E spunta anche l'idea Schick

I viola, dopo Boateng e Lirola, vogliono chiudere per il centrocampista belga dell'Inter

  • A
  • A
  • A

Fiorentina scatenata sul mercato. I toscani, che hanno perfezionato gli acquisti di Boateng e Lirola (l'esterno arriva per 12 milioni più 4 di bonus), mettono gli occhi anche su Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, ormai fuori dai giochi all'Inter, ha dato la sua disponibilità al trasferimento in viola. Nainggolan è stato accostato negli scorsi giorni al Cagliari: sarebbe tornato volentieri in rossoblù (in Sardegna ha giocato dal 2010 al 2014 e conosciuto sua moglie Claudia Lai, originaria di Serramanna) ma il presidente Giulini ha spento sul nascere le voci parlando di "fantacalcio". Sul 31enne c'è anche la Sampdoria, con Di Francesco che sognerebbe di allenare nuovamente il Ninja dopo l'esperienza alla Roma nella stagione 2017-18. 

Ma dicevamo della Fiorentina. I dirigenti viola avrebbero già contattato il club nerazzurro per iniziare a discutere dell'operazione. Intanto hanno strappato l'ok del giocatore. Commisso è pronto a regalare a Montella un altro rinforzo per indurre Federico Chiesa a restare in una squadra più competitiva dello scorso anno. 

E se dunque non è così lontano un ex giallorosso, c'è anche un romanista a tutti gli effetti che è entrato nel mirino di Pradè e Joe Barone: si tratta di Patrik Schick. Per ora solo una suggestione, tenuto conto oltretutto del fatto che la Roma ha da risolvere anche il caso Dzeko. Ma nel valzer delle punte che sta animando questo mercato ora è finito anche il ceco che nella Capitale non ha mai pienamente convinto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments