Fiorentina, lo United offre 28 milioni per Bernardeschi

Il numero 10 fu vicino ai Red Devils nel 2011. I viola aspettano un'offerta indecente

foto lapresse

Il gol al Tottenham all'andata, i complimenti di Pochettino e non solo. L'Europa si è accorta di Federico Bernardeschi e le prestazioni da leader del giovane gioiello della Fiorentina non hanno fatto altro che aumentare l'appeal del numero 10. L'età è dalla sua parte e Oltremanica si parla già di un'offerta pronta del Manchester United. Sul piatto 28 milioni di euro, ma la Fiorentina - forte dell'interesse di Bayern e Barça - ne vogliono 40.

Il piccolo Federico è diventato grande ed è pronto a sbocciare in uno dei più grandi talenti del nostro calcio abbracciando l'interesse dei club di tutta Europa. Su Bernardeschi è tornato alla carica il Manchester United, dove l'attaccante poteva finire a 17 anni se il trasferimento non fosse stato bloccato dal padre convinto di farlo crescere in viola. Ha avuto ragione. Sul piatto, stando ai rumours inglese, ci sarebbero 28 milioni di euro, ma la Fiorentina considera il suo numero 10 incedibile per meno di quaranta.

La posizione di forza del club toscano è dovuta anche al grande interesse che la prima vera stagione da titolare di Bernardeschi ha suscitato. Il gioiellino di Paulo Sousa, tenuto in considerazione anche da Conte per gli Europei, è finito da tempo nel mirino del Chelsea, ma è stato segnalato anche da Carlo Ancelotti per la dirigenza del Bayern.

TAGS:
Fiorentina
Manchester United
Mercato
Bernardeschi