Vinicius Jr al Real: è l'under 18 più costoso di sempre

Con 45 milioni di euro stracciati Shaw (37,5) e Rooney (37)

  • A
  • A
  • A

Il Real Madrid ha ufficializzato nella giornata di martedì l'acquisto di Vinicius Jr dal Flamengo. I merengues hanno sborsato la cifra record di 45 milioni di euro che fanno del 16enne attaccante l'Under 18 più costoso della storia del calcio. Sul podio, ben distanziati, due colpi del Manchester United: Luke Shaw, pagato nell'estate 2014 37,5 milioni e Wayne Rooney, strappato nel 2004 all'Everton per 37. Al quinto posto c'è Antonio Cassano.

Il nuovo acquisto del Real Madrid, che sbarcherà in Spagna nell'estate del 2019, è davvero in ottima compagnia. Nella classifica stilata da Transfermarkt, trova spazio anche Antonio Cassano: Fantantonio, che la Roma acquistò nel 2001 dal Bari per 55 miliardi di vecchie lire (28,5 mln di euro), si colloca al quarto posto alle spalle di Renato Sanches e davanti ad Alexandre Pato, che il Milan prelevò dall'Internacional per 22 milioni. Il passaggio dal Genoa al Milan per 15,5 mln vale a Stephan El Shaarawy il 9° posto, alle spalle di Cristiano Ronaldo per il quale il Manchester Utd sborsò nel 2003 allo Sporting 19 mln.

La Top Ten è chiusa da Romelu Lukaku. Tra i primi 25 trovano posto anche Valeri Bojinov, Sebastien Frey, Paulo Dybala e Mateo Kovacic. Non tutti sono diventati delle stelle mondiali, ma la loro onesta carriera l'hanno (o la stanno) comunque facendo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments