Real Madrid: 70 milioni e Morata per Aubameyang

L'indiscrezione è riportata dal quotidiano tedesco Bild

Pierre-Emerick Aubameyang (Afp)

Sarà solo di passaggio Alvaro Morata al Real Madrid. Secondo la Bild, i merengues useranno lo spagnolo ora alla Juventus per centrare il grande obiettivo di mercato, l'attaccante del Borussia Dortmund Pierre-Emerick Aubameyang. Per convincere i tedeschi, Florentino Perez è disposto a mettere sul piatto della bilancia 70 milioni di euro e il cartellino di Morata, che piace al Dortmund sin dai tempi di Jurgen Klopp.

Si profila un clamoroso intreccio di mercato sull'asse Torino-Madrid-Dortmund. Protagonisti Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang. Il Real sfrutterebbe il diritto di recompra con la Juventus (30 milioni di euro), per poi usare lo spagnolo come pedina di scambio per arrivare all'attaccante del Gabon. Per convincere il Borussia Dortmund, club che vende sempre bene i suoi gioielli, Perez è pronto ad allegare un assegnato da 70 milioni di euro. Insomma un affare da 100 milioni, che farebbe diventare Aubameyang il secondo calciatore più pagato della storia dopo un altro merengue, Gareth Bale.

Aubameyang, da parte sua, continua a gettare acqua sul fuoco e si dice felice di rimanere al Borussia. " Dortmund è una città pazza per il calcio - ha detto il bomber con un trascorso anche nel Milan - Negli ultimi anni abbiamo la media spettatori più alta d'Europa. E' una città sicura e la mia famiglia si sente come a casa. Non ho mai nascosto che un giorno mi piacerebbe giocare nel Real Madrid, ma ho rinnovato il mio contratto fino al 2020. Sono molto felice qui".

TAGS:
Alvaro morata
Real madrid
Juventus
PierreEmerick Aubameyang
Borussia dortmund
Bild