Marsiglia, quattro italiani per il dopo Bielsa

Secondo l'Equipe i candidati per la panchina sono Mazzarri, Prandelli, Spalletti e Montella

  • A
  • A
  • A

I dirigenti del Marsiglia hanno stilato una short-list nella quale compaiono i possibili successori di Marcelo Bielsa, il tecnico che si è dimesso qualche giorno fa. Secondo l'Equipe sono ben quattro gli allenatori italiani in orbita Marsiglia: i nomi sono quelli di Walter Mazzarri, Luciano Spalletti, Vincenzo Montella e Cesare Prandelli. Una decisione verrà presa nei prossimi giorni.

Il primo nome messo sulla lista dopo il rifiuto di Klopp è stato proprio quello di Cesare Prandelli. Piace il profilo internazionale, motivo per il quale anche Spalletti è un nome buono. L'ex allenatore dello Zenit era stato avvicinato già prima dell'arrivo di Bielsa: piace la sua capacità di sperimentare, di proporre un calcio e propositivo. E piace il fatto che a San Pietroburgo ha conquistato due scudetti.

L'entourage di Mazzarri ha invece smentito un abboccamento da parte della dirigenza francese con il tecnico toscano, che stimola la stampa francese soprattutto per aver valorizzato campioni del calibro di Lavezzi e Cavani. Più complicata la pista Montella: per raggiungerlo è necessario pagare la clausola che lo lega ancora alla Fiorentina.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments