Il Manchester City conferma: "La prossima stagione arriva Guardiola"

Pellegrini annuncia l'addio in conferenza, i Citizens comunicano l'ingaggio del catalano per tre anni

Pellegrini, foto Lapresse

Piano piano, tutte le caselle del mercato allenatori vanno al loro posto. Dopo l'annuncio di Carlo Ancelotti al Bayern Monaco, il Manchester City ha confermato che dalla prossima stagione sarà proprio Pep Guardiola, attuale tecnico dei bavaresi, a prendere il posto di Manuel Pellegrini (che ha annunciato l'addio in conferenza stampa) sulla panchina dei Citizens. Il catalano ha firmato un contratto triennale.

Pellegrini ha confermato l'addio nella conferenza prima del match contro il Sunderland mentre il City rilasciava la seguente nota ufficiale: "Confermiamo l'accordo con Guardiola, un triennale che riprende le basi della trattativa già imbastita nel 2012. Pellegrini è stato informato della notiza ed è d'accordo con questo comunicato. Tutto il club è con lui per chiudere al meglio questa stagione".

TROPPI CLICK PER GUARDIOLA, OFFLINE IL SITO DEL CITY

Poco dopo l'annuncio di Guardiola, il sito del Manchester City è andato offline per il troppo traffico: tutti a cliccare sulla notizia. Segno della grande attesa per l'arrivo del catalano in Premier

TAGS:
Calcio
Mercato
Manchester City
Manuel Pellegrini
Pep Guardiola