Barcellona, Bartomeu: "Chiesi Pogba alla Juve, ma costava troppo"

Il presidente catalano rivela il retroscena del 2015 e non si sbilancia sul futuro: "Lui in blaugrana? Preferisco non parlare..."

  • A
  • A
  • A
Barcellona, Bartomeu:

Non è certo un mistero che al Barcellona piaccia Paul Pogba, che del resto è sul taccuino di tutti i maggiori club europei. Il francese ha un contratto fino al 2021 con il Manchester United, dove è tornato del 2016 dopo un maxi accordo con la Juventus. Dodici mesi prima (siamo nel 2015), la sua carriera avrebbe però potuto prendere una piega diversa, come rivela il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu: "Nell'estate del 2015 ho detto alla Juve che se mai avesse deciso di vendere Pogba, noi saremmo stati interessati. Però, quando l'hanno ceduto un anno dopo, ci hanno informato dell'offerta dello United e noi non potevamo pagare quella somma".

Il numero 1 blaugrana, che ha raccontato il retroscena nel corso di un'intervista a Espn, non esclude che in futuro la strada del centrocampista possa incrociarsi con quella dei catalani: "Pogba sta migliorando a Manchester, adesso è una delle stelle del calcio a livello mondiale - commenta Bartomeu -. Futuro a Barcellona? Preferisco non parlare di giocatori di altre squadre, perché sono sicuro che anche diversi giocatori del Barça andrebbero a migliorare altre squadre".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti