L'attesa per il sì ufficiale dell'arrivo del tecnico: siamo ai dettagli. I nomi del suo staff e Oriali. E su Perisic...
Ormai ci siamo. Dopo aver detto addio alla Roma, Luciano Spalletti è pronto a iniziare la sua nuova avventura all'Inter. Stando alle ultime informazioni, ci sarebbe già stato un contatto telefonico e nei prossimi giorni è previsto l'incontro con la dirigenza nerazzurra per definire l'accordo sulla base di 4 milioni a stagione, fino al 30 giugno 2019. Le linee guida dell'organigramma di alto vertice, prevedono poi l'arrivo (il ritorno) del team-manager Lele Oriali che ora è capo-delegazione dell'Under 21, impegnata nella fase finale dell'Europeo.
Walter Sabatini ha già messo le cose in chiaro nell'agenda di lavoro per l'estate. Con Spalletti, è in arrivo anche il suo staff con Marco Domenichini e Daniele Baldini e poi Alessandro Pane. Ancora un paio di uomini per lo staff, si parla anche di Fabio Galante, l'ex difensore dell'Inter di metà Anni Novanta: interista dal 1996 al 1999, ha vinto uan Coppa Uefa in nerazzuurro (1998) e per due stagioni ha giocato con Ronaldo.
Sul fronte mercato, a proposito di Spalletti è da risolvere la questione-Perisic. Secondo varie fonti, quasi tutte, il sacrificio del croato è un tassello necessario per risolvere la questione Fair-Play del club nerazzurro: su Perisic si sono i club inglesi (United, fra questi) pronti a spendere 55-60 milioni per averlo. E quel saluto dopo Inter-Udinese, con mezzo giro di campo annesso, ha fatto ritenere che la questione-Perisic sia un dato di fatto del mercato Inter in uscita. Questo è quanto. Per quel che riguarda Spalletti, si dice che il tecnico intenda fare di tutto perché la cessione di Perisic non avvenga, ritenendolo fondamentale per il suo 4-3-3.
"Oriali? Non c'è nessun caso, sono convinto che continuerà con noi a lungo". Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha parlato delle voci che riguardano il team manager degli azzurri, Gabriele Oriali, per il quale si parla di un ritorno alla dirigenza dell'Inter.