Juve, Orsolini piace al Bologna

I rossoblù sono interessati alla Scarpa d'Oro dell'ultimo Mondiale Under 20

  • A
  • A
  • A

Riccardo Orsolini ha avuto gli occhi del mondo puntati addosso per un paio di settimane. Protagonista di un Mondiale Under 20 super chiuso al terzo posto con l'Italia e con la Scarpa d'Oro conquistata, l'attaccante esterno di proprietà della Juventus ha stupito tutti per giocate e qualità. Dopo aver chiuso l'anno ad Ascoli, si aprono le porte della Serie A ma non col bianconero di Torino. Il Bologna è molto interessato ad averlo in prestito.

L'idea di mandare in prestito l'attaccante ventenne alla corte di Donadoni è nata prima della partita tra i rossoblù e i campioni d'Italia di campionato. Una sorta di collaborazione tra Bologna e Juventus per aumentare il tasso tecnico della rosa di Donadoni e allo stesso tempo valorizzare i giovani talenti di Allegri. L'ottimo Mondiale U20 disputato dall'esterno ex Ascoli ha fatto gola ai felsinei che ora torneranno a bussare alla porta di Paratici e Marotta, in un discorso che potrebbe comprendere anche Moise Kean.

Del resto Orsolini è stato protagonista di un Mondiale fantastico, chiuso con la conquista della Scarpa d'Oro - come ai tempi riuscirono a fare Messi e Aguero - grazie ai suoi cinque gol realizzati. La formula per cui si andrà a colloquio è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments