Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ATALANTA

Gasperini centra di nuovo la Champions e il suo futuro potrebbe essere ancora a Bergamo

L'addio all'Atalanta sembrava scontato. Ora non è escluso che possa restare con o senza rinnovo

13 Mag 2025 - 12:02
 © Getty Images

© Getty Images

In nove stagioni ha portato l'Atalanta in Champions per cinque volte e in tre occasioni in Europa League. Competizione che, tra l'altro, i bergamaschi hanno vinto. Gasperini ha ottenuto, in quasi un decennio, qualcosa di impensabile. Soprattutto se si pensa che nel 2020 è andato a pochi minuti dalla semifinale della coppa più importante. Bergamo, insomma, insieme a lui ha acquisito una dimensione internazionale che ha messo i nerazzurri tra i top club europei. 

Sembrava che questo fosse il suo ultimo anno alla guida della Dea dopo le dichiarazioni sul mancato rinnovo di un contratto che scadrà nel 2026. In realtà lo stesso Gasp ha precisato di aver detto che non rinnoverà, non che se ne andrà. Possibile quindi che la fine del rapporto arrivi in contemporanea con la data di scadenza. Non è escluso, però, che il colloquio chiarificatore con la dirigenza, atteso a breve, non porti a un prolungamento.

Si è parlato tanto delle ipotesi sul nuovo approdo di Gasp. Sembrava certa la soluzione Roma, poi smentita da Ranieri, anche se per qualcuno non è davvero mai tramontata. Così come il suo nome è stato accostato a quello della Juventus, nonostante una situazione ingarbugliata che lascia pensare che, se Tudor dovesse andarsene, è solo per fare posto al ritorno di Conte. De Roon, dopo la partita con la Roma che ha dato la certezza aritmetica della partecipazione all'ennesima Champions League, ha avuto parole molto belle per il suo allenatore augurandosi che possa restare. Parole che sono condivise dagli altri componenti della rosa nerazzurra. Un altro motivo per pensare che un addio che sembrava scontato possa in realtà trasformarsi in un nuovo accordo per continuare insieme

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri