Il pilota neozelandese conquista anche la pole di gara-2, ma una penalità lo porta sul fondo della griglia
© fia
Nick Cassidy si conferma il più veloce dell'E-Prix di New York e anche in occasione di gara-2 conquista la pole position. Dopo aver conquistato pole e successo in gara-1 sabato, il pilota neozelandese si era ripetuto in vista della gara di domenica, ma una penalità lo costringerà a partire dal fondo della griglia. Pole che passa dunque a Da Costa, che partirà davanti a Sims e Lotterer. Guai per il leader del mondiale di Formula E Edoardo Mortara, costretto a partire 20° a causa di problemi alla sua Venturi.
Due su due in pole a New York, perché sulla pista di Brooklyn ci ha preso gusto e ne conosce ogni millimetro per sfruttare al meglio la velocità del tracciato. Nick Cassidy e l'Envision Racing potevano sognare il bottino pieno nel weekend americano di Formula E, ma dopo un sabato super condito da pole e successo e una domenica che sembrava partita alla grande il neozelandese sarà costretto ad accomodarsi alla casella 22 in griglia di partenza per aver infranto il regolamento sulla batteria della propria monoposto. Un beffa per lui che aveva conquistato la pole davanti a Da Costa con il miglior tempo assoluto della sessione.
A prendersi la pole dell'E-Prix di New York, quindi, è il portoghese Da Costa, che in prima fila avrà al suo fianco Sims. Dalla seconda fila, invece, partirà Lotterer in compagnia di Sette Camara. Vandoorne, che si trova a lottare per il titolo mondiale del campionato elettrico con Mortara, partirà invece quinto e proverà a sfruttare l'ennesima qualifica "no" dell'italo-svizzero leader del mondiale Formula E che sarà costretto a iniziare dalle retrovie (20°) a causa dei problemi avuti alla sua Venturi nella fase a gruppi della qualifica che non gli hanno permesso di andare oltre l'11° tempo del girone.
Le prime cinque file, oltre le citate Da Costa-Sims e Lotterer-Sette Camara sono composte da Vandoorne ed Evans in terza, seguiti da De Vries-Askew e Dennis-Frijns. Ottimo risultato per Antonio Giovinazzi, che nell'E-Prix di New York partirà 11° e tenterà di raccogliere i primi punti dell'esperienza in Formula E.