FORMULA 1

Tutti gli uomini di Maranello per il Mondiale della riscossa: alla ricerca della performance

Ecco l'organigrammma tecnico del Cavallino Rampante: il reparto telai riorganizzato e suddiviso in quattro aree. Elkann: "Dimostrare voglia di vincere"

  • A
  • A
  • A

A poco più di un mese dal via del Mondiale di Formula Uno (ed alla vigilia della presentazione del team) , la Ferrari annuncia la riorganizzazione della propria area tecnica, con una suddivisione in quattro aree (ed altrettanti responsabili) della Direzione Chassis. La missione è naturalmente quella di definire più chiaramente ruoli e responsabilità in vista di una stagione nella quale il Cavallino Rampante è chiamato a cancellare il deludente sesto posto nel Mondiale Costruttori della scorsa stagione

Ecco il comunicato integrale di Maranello:

Le numerose sfide che Scuderia Ferrari Mission Winnow affronterà in questa e nelle prossime stagioni richiedono sempre più un’assoluta focalizzazione di tutte le energie sulle priorità tecniche e sportive, con la definizione di ruoli e responsabilità chiare.

A Mattia Binotto, Team Principal e Managing Director della Scuderia Ferrari riportano, per l’area tecnica: Enrico Cardile (Chassis), Enrico Gualtieri (Power Unit), Laurent Mekies (Racing) e Gianmaria Fulgenzi (Supply Chain).

Con l’obiettivo di essere più efficaci ed efficienti nella ricerca della prestazione la Direzione Chassis sarà  organizzata in quattro aree:

Vehicle Concept (David Sanchez);

Chassis Performance Engineering (Enrico Cardile);

Chassis Project Engineering (Fabio Montecchi);

Vehicle Operations (Diego Ioverno).

A questo scopo l’attività di ingegneria di pista verrà integrata all’interno dell’area Chassis Performance Engineering.

Inoltre, nell’ottica di massimizzare le opportunità di business, l’ente Scuderia Ferrari Commercial, Marketing and Events passa all’interno del Department Brand Diversification, diretto da Nicola Boari.

ELKANN: "DIMOSTRARE VOGLIA DI VINCERE"
"La cosa piu' importante di questa stagione sara' dimostrare la nostra voglia di vincere, servono responsabilita' e umilta'. Bisognera' prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio: conta tutto". Parole di John Elkann, presidente della Ferrari, che alla vigilia della presentazione virtuale della squadra, prevista per domani, ha voluto incontrare il team che sara' impegnato in pista fra due settimane nei tre giorni di test precampionato. Insieme a lui il team principal Mattia Binotto, i piloti Charles Leclerc, Carlos Sainz e Antonio Giovinazzi ma anche gli ingegneri e i meccanici appena rientrati da Jerez de la Frontera, dove la scuderia ha testato per la prima volta gli pneumatici Pirelli da 18 pollici. Binotto - si legge nella nota - ha sottolineato come questa sia l'occasione per ritrovarsi e trovare la concentrazione indispensabile per affrontare un'annata lunga e piena di sfide.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments