Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

Sainz non vede l'ora: "Siamo molto solidi, entusiasti e motivati: Vamos!"

L'ex ferrarista spagnolo prende già per mano la sua nuova squadra

di Stefano Gatti
09 Gen 2025 - 18:22
 © Williams Racing

© Williams Racing

Williams Racing svelerà il suo challenger per il Mondiale 2025 tra poco più di un mese: venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino. La nuova FW47 sarà svelata ad appassionati, sostenitori e media in occasione di un evento speciale presso lo storico circuito di Silverstone, sede del primo Gran Premio della storia del Campionato di Formula 1 nel 1950. I tifosi Williams di tutto il mondo potranno invece assistere all'evento di lancio sulla pagina web ufficiale dello storico team fondato da sir Frank Williams alla metà degli anni Settanta del secolo scorso. La FW27 spinta dalla power unit Mercedes farà il suo ingresso in scena con una livrea disegnata appositamente, perché quella destinata ai GP del Mondiale sarà rivelata solo pochi giorni dopo (martedì 18 febbraio) in occasione dell'inedito e attesissimo mega-evento che celebra i settantacinque anni della Formula Uno negli spazi del "The O2" di Londra, insieme a quelle delle altre nove squadre. Carlos Sainz punta già a prendersi il ruolo di "faro" del team di proprietà del fondo d'investimenti USA Dorilton e si toglie il gusto di mostrarsi al volante della sua nuova monoposto con cinque giorni di anticipo sul lancio della Ferrari, attualmente in calendario per mercoledì 19 febbraio, ventiquattro ore dopo l'unveiling globale londinese.

© Getty Images

© Getty Images

"È un momento importante per la squadra e tutti noi siamo pronti a spingere al massimo per riportare la Williams in prima linea il più presto possibile. Sono rimasto molto impressionato dal team ad nel primo test di un mese fa ad Abu Dhabi. È stato bello vedere la motivazione e l'impegno che tutti hanno messo in un test così importante, nonostante fossimo tutti al capolinea di una lunghissima stagione. Siamo così stati in grado di elaborare un piano solido e abbiamo già iniziato a mettervi mano, per fare in modo di arrivare il più possibile pronti al via dei test pre-stagionali in Bahrain e la via del primo GP in Australia. Non siamo lontani dal lancio della vettura di Silverstone e non vedo l'ora di vedere la mia nuova monoposto! Il 2025 sarà un anno entusiasmante e siamo pienamente impegnati a mettere in pista una grande stagione. Vamos!" (Carlos Sainz)

© Getty Images

© Getty Images

"Tutti in fabbrica stanno lavorando senza risparmio per preparare la nostra vettura in vista del Mondiale. Il lancio del14 febbraio dovrebbe essere un ottimo modo per iniziare un anno importante per noi come squadra, lottando al meglio delle nostre possibilità con entrambe le vetture fin dall'inizio di quest'anno e guardando avanti alle opportunità future e a quelle del 2026 in particolare. Non vedo l'ora di vedere i risultati del lavoro di squadra e della dedizione che rendono questa squadra così speciale". (Alexander Albon)

C'è un'enorme quantità di cose da aspettarsi per la Williams nel 2025. Abbiamo due piloti fantastici, i migliori ingegneri, alcuni dei quali strappati alla concorrenza e nuove infrastrutture che diventano operative presso il nostro quartier generale di Grove. Come parte del nostro piano di ritorno la vertice, stiamo lavorando da tempo sulla nostra vettura per il nuovo anno.Tutto il personale è impegnato a fondo per riportare questa squadra nel posto che le spetta, preparandoci ad affrontare le sfide del nuovo regolamento 2026. Sarà un anno entusiasmante". (James Vowles - Team Principal) 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri