Yas Marina, l'ultima pole della stagione
Max Verstappen conquista la pole numero sette della sua stagione, quella del secondo titolo iridato consecutivo a suon di record. Per l'olandese il GP di Abu Dhabi a Yas Marina partirà senza monoposto davanti, ma con la consapevolezza di essere l'ago della bilancia per la sfida Perez-Leclerc per il secondo posto in generale: "Tutte e due le macchine sono in prima fila, vogliamo vincere la gara ma anche chiudere con Perez secondo in campionato. Per noi è un buon punto di partenza, cercheremo di controllare la gara anche se mi aspetto una grande battaglia per domani".
Vedi anche
Formula 1
Red Bull domina le qualifiche: pole di Verstappen, le Ferrari di Leclerc e Sainz al via dalla seconda fila
"È stata una qualifica con alti e bassi, siamo partiti bene e nel Q2 abbiamo pasticciato un po'. Non riuscivo a mettere insieme il grip nei vari settori, nel Q3 poi abbiamo rimesso tutto insieme e nonostatante la preoccupazione perché mi si è spento tutto in auto siamo riusciti in un buon risultato" le parole di Super Max.
PEREZ: "CON LECLERC SARÀ GARA INTERESSANTE"
Secondo posto in griglia per Sergio Perez che sorride e ringrazia Verstappen: "È stato un buon inizio, non sono riuscito a fare un buon passo in Q3 ma va bene monopolizzare la prima fila. Abbiamo lavorato insieme come team, guardiamo con ottimismo a domani che è la giornata che conta. Grazie mille a tutti i fans, spero in una buona gara domani. Sarà interessante perché la Ferrari sarà forte, poi ci saranno le Mercedes. Sarà una gara interessante".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK