I due piloti McLaren rivivono al microfono un finale di gara incandescente
di Stefano Gatti© AFP
LANDO NORRIS
"Sono molto contento, anzi felice. È stata davvero dura. La sosta unica non era prevista ma dopo il via era la nostra unica chance. Nel finale ho spinto a tutta e per questo la vittoria è ancora più appagante, per noi è il risultato perfetto. All'inizio ero bloccato dietro a Russell e non pensavo alla vittoria, ma sapevo che con aria pulita avrei potuto spingere. La situazione richiedeva di non commettere errori e di essere perfetti: ci siamo riusciti. Complimenti a Oscar, è stato difficile tenerlo dietro. Nel Mondiale è una bella sfida tra me e lui: è divertente ma anche stressante. Oltretutto è un gran risultato per il team: un'altra doppietta e la duecentesima vittoria nella nostra storia".
OSCAR PIASTRI
"Ho spinto al massimo. Quando ho visto che Lando era passato su una sola sosta - e per me non è stata una sorpresa - ho capito che per vincere avrei dovuto superarlo in pista e qui non è facile. La mia macchina ha preso vita solo nella seconda metà della gara. Ci è mancato qualcosa e da questo punto di vista sono un po' frustrato. Mi sarebbero serviti un paio di decimi nel finale o una sbavatura da parte di Lando. Avrei forse potuto aspettare l'ultimo giro ma poi chissà se l'occasione si sarebbe presentata. Ora però un po' di vacanza".
GEORGE RUSSELL
"Oggi sono molto contento, sono tornato sul podio dopo un po' di tempo. Ieri le nostre qualifiche erano state sorprendenti, oggi battaglia un po' al limite con Leclerc. Ci siamo quasi toccati al secondo tentativo ma sono contento di essere passato".