f1 belgio

Libere GP Belgio, Verstappen: "L'approccio non cambia". Hamilton: "Abbiamo grande opportunità"

Il pilota olandese, che partirà dal fondo della griglia, ha studiato nei dettagli la sua Red Bull per la rimonta

  • A
  • A
  • A

Il GP del Belgio di Spa-Francorchamps sarà ricco di sorprese e di colpi di scena, con numerose penalità per i piloti in griglia. A partire dal fondo ci saranno Leclerc e Norris, ma anche l'iridato e leader della generale Max Verstappen che nel venerdì di libere si è concentrato tanto sulla sua monoposto: "Il mio approccio non è cambiato, ho cercato l'assetto migliore e la macchina ha funzionato bene".

"Dobbiamo ottimizzare qualcosa per essere al meglio, ma mi sono trovato piuttosto bene e sono contento. Nei giri che abbiamo fatto è andata bene, volevo girare di più. Quando comincia a piovere non puoi spingere tanto" il commento dell'olandese.

Decimo tempo in FP2 per Sergio Perez, che dovrà sfruttare la partenza da dietro del collega di box per sognare il podio: "Abbiamo avuto sfortuna per le condizioni della pista, era umida e siamo usciti nel momento sbagliato. Perdere il bilanciamento è molto facile in queste condizioni, imparare qualcosa è stato complicato. Vedremo cosa riusciremo a tirare fuori, sembriamo competitivi ma dobbiamo azzeccare tutto stasera. Non abbiamo trovato ritmo a causa delle condizioni, poi ho avuto dei problemi all'ala posteriore".

Chi invece non avrà alcuna penalità, al momento, è la Mercedes di Lewis Hamilton: "Non siamo stati tanto veloci e non so perché, abbiamo dato tutto per oggi e forse è stato un mix di fattori tra gomme e condizioni di pista. Siamo lontani, dobbiamo cercare qualcosa perché tra venerdì e sabato cambia tutto. Penalità? Per noi è una grande opportunità, analizzeremo i dati per capire cosa possiamo tirare fuori da questa macchina. Le sensazioni sono diverse rispetto alle gare del passato, spero di poter dare una svolta a questo weekend".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti