IN CASA FERRARI

Leclerc: "Manca la velocità". Vettel: "E' ancora lunga, ma così non va"

Delusione per la Rossa che nelle qualifiche del GP della Stiria chiude col decimo ed undicesimo tempo

  • A
  • A
  • A

Qualifiche da dimenticare per la Ferrari che a Spielberg non riesce ad andare oltre il decimo e undicesimo tempo. Delusione per Charles Leclerc, fuori dalla Q3 come successo la scorsa settimana al compagno Vettel: "La verità è che non siamo abbastanza veloci. dobbiamo migliorare ancora qualcosa perché stare così distanti è difficile. Sapevo sarebbe stato complicato oggi". Vettel gli fa eco: "Così non va".

Getty Images

Clamorosamente fuori dalla Q3, primo degli esclusi, Leclerc non utilizza giri di parole per spiegare la situazione in casa Ferrari: "Se avessimo saputo del ritorno della pioggia avremmo modificato qualcosa. La verità è che non siamo abbastanza veloci e dobbiamo migliorare qualcosa. Stare a così distanti è difficile, il bilancio è migliorato ma c'è ancora tanto da fare. Onestamente sapevo delle difficoltà, ieri avevo messo un set up più aggressivo sull'asciutto e con la pioggia sapevo sarebbe stato difficile e lo è stato. L'obiettivo è che la macchina sia buona per domani sull'asciutto".

Vedi anche GP Stiria: pole per Hamilton sotto la pioggia. Male le Ferrari, Leclerc penalizzato Formula 1 GP Stiria: pole per Hamilton sotto la pioggia. Male le Ferrari, Leclerc penalizzato In Q3 questa volta ci va Sebastian Vettel, ma il tempo del tedesco non va oltre l'1'21''651 relegandolo al decimo posto: "Mi aspettavo di più, abbiamo visto in tutte e tre le sessioni che abbiamo avuto difficoltà. L'auto non aveva l'assetto per la pioggia e la visuale era complicata. Era difficile portare le gomme in temperatura".

"Quando non hai velocità tutto diventa complicato" ha proseguito il quattro volte campione del Mondo che però si è detto fiducioso: "E' ancora lunga, daremo tutto e proveremo a migliorare gara dopo gara. Non siamo contenti della nostra posizione, ma faremo di tutto per migliorarci. La situazione è questa, daremo il massimo per far funzionare meglio la macchina aggiornamento dopo aggiornamento. Quanto fatto fin qui non va bene".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments