Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1 E... DINTORNI

Kimi e George offroad per spot, ma li attende l'asfalto bollente di Silverstone!

di Stefano Gatti
01 Lug 2025 - 16:49
 © INEOS Italia Ufficio Stampa

© INEOS Italia Ufficio Stampa

Dietro l'angolo (o meglio, la curva) ci sono le folle oceaniche di Silverstone e l'asfalto - prevedibilmente caldissimo - dello storico circuito del Northamptonshire: sarà forse per questo che George Russell e Andrea Kimi Antonelli hanno scelto di fuggire dal mondo esterno lanciandosi con i loro fuoristrada INEOS Grenadier e Quartermaster sullo sterrato e nell'isolamento pressoché di un terreno di collaudo, in una segretissima location. Una sfida iniziata con la fuga dei nostri dalla crew di uno spot pubblicitario. La messa in scena (a favore di telecamera, anzi di drone... faticosamente seminato dai "nostri") è terminata con il rientro... alla base. Non ancora però quella (ex) della RAF che ha ospitato settantacinque anni fa il primo Gran Premio della storia della Formula Uno. Sudati, impolverati ma felici.

© INEOS Italia Ufficio Stampa

© INEOS Italia Ufficio Stampa

Tocca però ricomporsi e tornare a fare sul serio: il dodicesimo appuntamento del Mondiale intanto è ormai dietro l'angolo: a Silverstone i due piloti Mercedes devono porre rimedio al passo falso di Spielberg che ha permesso alla Ferrari di riconquistare il secondo posto nel Mondiale Costruttori (ai danni della stessa Mercedes) dietro alla ormai irraggiungibile McLaren. George ha portato a casa dall'Austria un anonimo quinto posto, al capolinea di un GP che per Kimi è iniziato (e subito finito) con lo speronamento di Max Verstappen alla terza curva dopo lo spegnimento del semaforo. Le premesse sono favorevoli: Russell ha staccato dodici mesi fa la pole position del GP d'Inghilterra (ma è poi stato costretto all'abbandono in gara), mentre Antonelli ha messo a segno nel 2024 a Silverstone una straordinaria vittoria sull'asfalto bagnato della Sprint Race disputata alla vigilia del GP di Formula Uno.  

© INEOS Italia Ufficio Stampa

© INEOS Italia Ufficio Stampa

Nel video by INEOS Russell e Antonelli stanno prendendo parte ad uno shooting promozionale per INEOS Automotive, società del Gruppo INEOS e main partner (ne detiene un terzo delle quote) del Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team dal 2020. Approfittando di una pausa dalle riprese, i due campioni colgono l’occasione per darsi letteralmente alla macchia e concedersi un po’ di “divertimento” al volante. Dopo aver rapidamente preso confidenza con le straordinarie capacità off-road dei robusti 4x4, i piloti si lanciano su sentieri rocciosi, sollevano nuvole di sabbia e attraversano acque fangose, sporcando, come è giusto che sia, i veicoli freschi di salone e sfuggendo a un drone inviato per rintracciarli.   

© INEOS Italia Ufficio Stampa

© INEOS Italia Ufficio Stampa

Il Grenadier (guidato da Antonelli nello spot) è stato progettato da zero per affrontare i terreni off-road più estremi, senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza nella guida su strada. Il Quartermaster messo alla prova da Russell è la versione pick-up a doppia cabina del Grenadier, ne condivide la stessa solida struttura ma offre un passo più lungo, pensato per garantire una maggiore capacità e versatilità di carico. Entrambi i 4x4 sono stati concepiti per accompagnare gli stili di vita più attivi e avventurosi. 

© INEOS Italia Ufficio Stampa

© INEOS Italia Ufficio Stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri