L'ANNUNCIO

Il Qatar avrà il suo primo GP di Formula 1: si correrà il 21 novembre

Annunciato l'ingresso immediato della gara di Losail, che prende il posto dell'Australia

  • A
  • A
  • A

Dopo il Motomondiale, che vi fa tappa da diversi anni, anche la Formula 1 sbarcherà in Qatar. E lo farà subito, visto che il tracciato di Losail, vicino a Doha, ospiterà il suo primo GP del circus già il prossimo 21 novembre. La gara prende il posto in calendario del GP d'Australia a Melbourne, che si sarebbe dovuto disputare nella stessa data e che è stato annullato per le restrizioni del governo di Canberra legate alla pandemia. 

Vedi anche Piero Ferrari spinge Schumacher Jr.: "Sta facendo il suo percorso, nel 2022 lo aiuteremo a dimostrare le sue qualità" Formula 1 Piero Ferrari spinge Schumacher Jr.: "Sta facendo il suo percorso, nel 2022 lo aiuteremo a dimostrare le sue qualità"

Quello del Qatar diventa così il 20° appuntamento stagionale. Gli organizzatori hanno firmato con Liberty Media un contratto per ospitare per dieci anni una gara, ma a partire dal 2023.

Con l'aggiunta di questo appuntamento, il finale di stagione si correrà tutto in Medio Oriente: la gara in Qatar sarà seguita dal primo Gran Premio dell'Arabia Saudita il 5 dicembre, per poi concludersi con il Gran Premio di Abu Dhabi il 12 dicembre.

"L'enorme sforzo di tutti i team, della F1 e della Fia ha permesso di realizzare un calendario di 22 gare, qualcosa di davvero impressionante durante un anno impegnativo e qualcosa di cui tutti possiamo essere orgogliosi", ha dichiarato il presidente e Ceo della F1, Stefano Domenicali. "Sono molto orgoglioso di essere stato in grado di supportare la Formula 1 intervenendo e ospitando una gara nel nostro paese in un lasso di tempo cosi' breve, assicurando al contempo un accordo rivoluzionario a lungo termine", ha aggiunto Abdulrahman Al-Mannai, presidente della Qatar Motor & Motorcycle Federation. Secondo Jean Todt, presidente della Fia, "questo impegno per la F1 a lungo termine, così come l'organizzazione della Coppa del Mondo Fifa 2022 e di molti altri eventi internazionali, è un altro esempio della forte passione del Qatar per lo sport".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments