F1, test positivo a Silverstone per Kubica sulla Williams

Il pilota polacco si gioca un posto per la scuderia inglese nel 2018 con Massa e Di Resta

  • A
  • A
  • A

Robert Kubica punta a tornare in Formula 1 a sette anni dall'ultima gara con la Renault, nel 2010. Il pilota polacco ha completato una giornata di test al volante della Williams sul circuito di Silverstone, ma la scuderia non ha fornito ulteriori dettagli su tempi sul giro o sul programma di giornata. Kubica ha guidato una FW36, utilizzata dalla Williams nel 2014, e la prossima prova proabilmente sarà mercoledì 18 ottobre all'Hungaroring di Budapest.

Ma sono tre i candidati ad affiancare Lance Stroll per il 2018 nel paddock Williams: Robert Kubica che, appunto, cerca il ritorno in F1, Felipe Massa che spera nella conferma e non ha più voglia di ritirarsi come l'anno scorso e Paul Di Resta, attuale commentatore e terzo pilota del team, che mercoledì sarà anche lui a Budapest. Dal poco che è trapelato, comunque, sembra che il test di Silverstone sia andato bene per Kubica, come quelli svolti sulla Renault nei mesi scorsi.

A curare il percorso di rientro in competizione di Robert Kubica c'è l'ex campione del mondo Nico Rosberg che, in Giappone, si è detto certo della forma fisica del polacco: "Ha mostrato nel test con la Renault che è pronto. Fisicamente è 100% in macchina, quindi è un momento davvero emozionante", ha dichiarato il tedesco figlio d'arte alla tv inglese Sky Sports. "È sempre al passo, quindi non c'è nulla da provare", ha sottolineato l'ex Mercedes.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments