F1 Spagna, Vettel: "Dato tutto, ma non siamo abbastanza veloci"

Leclerc non è fiducioso: "Siamo lontani e prendere le Mercedes in gara sarà dura"

Leclerc, AFP

Sebastian Vettel non può certo sorridere per le performance della sua Ferrari, dopo le qualifiche del GP di Spagna: "Abbiamo estratto tutto il potenziale dalla macchina - ha detto il tedesco - Le sensazioni sono buone, ma evidentemente non siamo abbastanza veloci. Le curve lente sono più di un tallone d'Achille per noi. La gara? Sono fiducioso, abbiamo un buon passo". Meno ottimista Leclerc: "Sarà dura prendere le Mercedes".

Seb ha raccontato così il suo sabato al Montmelò: "Sono contento, ma non realmente contento, se mi spiego. Dal punto di vista del bilanciamento penso che più o meno l’abbiamo azzeccato. Abbiamo un po’ di sottosterzo, più di quello che hanno le Mercedes, ma nelle curve lente quello che davvero ci manca è il grip. La posizione comunque è buona per la gara. Le novità portate in pista? Tutto funziona, danno buoni riscontri, ma di certo non siamo al livello che vorremmo. La squadra sta lavorando bene, abbiamo estratto il massimo, ma evidente non basta e non siamo soddisfatti. Alla lunga però sono sicuro che questo lavoro pagherà. Magari non subito, sicuramente non oggi, ma per domani e per le prossime settimane siamo fiduciosi".

Morale sotto i tacchi per Charles, al secondo errore consecutivo in qualifica dopo il pasticcio di Baku: "Siamo lontani - ha detto il monegasco - Anche venerdì non è stata una bella giornata, abbiamo fatto fatica col bilanciamento e anche oggi è stato molto difficile. Andare domani a caccia delle Mercedes sarà molto complicato. Il mio errore in Q2? Non è stato un errore così grave, ma la conseguenza è stata abbastanza grossa, non pensavo di rompere qualcosa su quel cordolo, invece è stato così. Domani dobbiamo fare una gara migliore".

TAGS:
Formula 1
Spagna
Barcellona
Qualifiche
Vettel
Leclerc
Ferrari

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X