F1 Spagna, Bottas se la gode: "Continuiamo a fare progressi"

Hamilton soddisfatto, ma non al 100%: "Dobbiamo lavorare ancora sul bilanciamento"

Hamilton, AFP

Umore alto in casa Mercedes dopo il venerdì di libere a Barcellona, soprattutto nel box di Valtteri Bottas: "Sembra proprio che abbiamo preso la giusta direzione - ha detto il finlandese facendo riferimento anche ai test invernali, svoltisi al Montmelò - Abbiamo fatto un bello step in avanti, ma è solo venerdì". Non pienamente soddisfatto Lewis Hamilton: "Le nuove componenti stanno funzionando, ma dobbiamo lavorare sul bilanciamento".

Valtteri si gode il momento d'oro, da leader del mondiale: "È sempre interessante quando porti nuove componenti sulla vettura, perché devi capire qual è il feeling e se portano le performance che dovrebbero. Oggi è andata molto bene, è stato completamente diverso dai test invernali che abbiamo tenuto qui. Sembra che la nostra velocità in curva sia migliorata. Anche il bilanciamento sull'intero giro va meglio, quindi sembra proprio che abbiamo preso la giusta direzione da febbraio in avanti. Oggi è un giorno positivo, ma è solo venerdì. Abbiamo fatto un bel passo in avanti, ma dobbiamo aspettare e vedere cosa ci aspetta domani".

Lewis, invece, ha analizzato così la sua giornata: "È stato un venerdì parecchio ventoso in pista e il livello di grip su tutte e tre le mescole è stato piuttosto complicato. In ogni caso abbiamo seguito il programma senza problemi e ora abbiamo parecchi dati da analizzare per sistemare la macchina in vista di sabato. Tutti hanno lavorato alla grande per portare i nuovi pacchetti, facendo uno sforzo immenso. Per ora sembra stiano funzionando, ma è difficile da dire perché questa pista è completamente diversa dalle strade di Baku. Dobbiamo lavorare per il bilanciamento, ma in generale è sembrata una giornata positiva per noi".

TAGS:
Formula 1
Spagna
Barcellona
Libere
Mercedes
Hamilton
Bottas

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X