La Lotus arriva ad Abu Dhabi

Il team ora è a Yas Marina: il ritardo era dovuto ai problemi economici del team

  • A
  • A
  • A

Fino a ieri nessuna traccia della Lotus ad Abu Dhabi, oggi l'allarme è rientrato: il team di Enstone è arrivato sul circuito di Yas Marina. Il ritardo per l'arrivo del materiale nel paddock deriva sicuramente dalla grave crisi finanziaria della scuderia che, con molta probabilità, annuncerà in questo weekend di gara il suo passaggio ufficiale alla Renault. Il team ha confermato la sua presenza direttamente sui social, fugando ogni dubbio da parte dei tifosi.

La Lotus, comunque, non è del tutto estranea a queste situazioni: in Ungheria il team aveva ricevuto dalla Pirelli i set di pneumatici solo il venerdì mattina; in Giappone alcune delle merci non erano arrivate fino al giovedì pomeriggio, e in Brasile, due settimane fa, agenti di polizia hanno sorvegliato e blindato i box a causa di un ennesimo ritardo nei pagamenti.

Ecco perché l'assenza del materiale Lotus durante tutta la giornata di ieri, e la foto pubblicata da Grosjean in spiaggia mentre prendeva la tintarella, avevano messo in dubbio la partecipazione del team al Gran Premio di Abu Dhabi. Questa mattina, però, la squadra è arrivata a Yas Marina: subito su Twitter l'immagine dei tifosi sulla pitlane e le immagini di Grosjean mentre rilascia un'intervista.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti