Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

F1, libere 3 Malesia: Ferrari davanti con Raikkonen e Vettel

Terza posizione per Ricciardo, continuano le difficoltà per la Mercedes

30 Set 2017 - 09:17

La Ferrari può sognare una prima fila tutta rossa. Nelle Libere 3 Raikkonen e Vettel si sono confermati davanti a tutti. I due, però, si sono scambiati le posizioni rispetto al venerdì: il finlandese ha fatto segnare il miglior tempo (1:31.880) con il tedesco fermo a +0.162. Terza posizione per Ricciardo (Red Bull) a due decimi, mentre la Mercedes si è mostrata ancora debole. Bottas 4° a quattro decimi ed Hamilton 5° a quasi 7 decimi di ritardo.

Sorrisi nel box Ferrari anche dopo le libere 3. Raikkonen e Vettel si sono confermati molto veloci a Sepang, più di tutti gli altri. Pensare a centrare la doppietta in qualifica è cosa più che concreta. Piccolo inconveniente per Seb che, a pochi minuti dal termine delle prove, ha dovuto interrompere la simulazione gara per un malfunzionamento del sistema elettronico. Così il team di Maranello ha deciso di sostituire il motore della vettura numero 5 e montare la quarta e ultima evoluzione della Power Unit. Corsa contro il tempo, ma la SF70-H del tedesco dovrebbe essere pronta per le qualifiche. Scelta per non rischiare nulla.

Gli avversari, invece, sembrano essere più in difficoltà. Ricciardo si è fermato a due decimi, ma in condizioni di asciuto le Red Bull non sembrano essere in condizioni di impesierire le Ferrari. Ancora più indietro le due Mercedes che hanno faticato anche in questa sessione. Bottas e Hamilton hanno lamentato sempre gli stessi problemi d'assetto. Sesto tempo per Verstappen che nel giro buono ha trovato traffico e commesso qualche errore. L'olandese al termine del turno è stato protagonista anche di un contatto con Palmer (Renault).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri