F1, Interlagos: Hamilton inizia alla grande in Brasile

Nelle libere 1 Lewis è primo con 96 millesimi di vantaggio su Verstappen. Rosberg quarto, Vettel nono

F1, Interlagos: Hamilton inizia alla grande in Brasile

Lewis Hamilton (1'11"895) inizia alla grande anche il weekend brasiliano e nelle libere 1 piazza la sua Mercedes davanti a tutti. A Interlagos, secondo è Max Verstappen (+0.096) che si mette alle spalle il leader della classifica Nico Rosberg (+0.230). Quarto un po' più staccato l'altro pilota Red Bull Daniel Ricciardo (+0.476). Sebastian Vettel  nono e Kimi Raikkonen decimo non hanno usato la gomma da qualifica.

Il volante scotta nel penultimo appuntamento della stagione, che può essere decisivo per il campionato del mondo. Non per Lewis Hamilton che sta letteralmente dominando in questi Gran Premi finali in cui è costretto a vincere. Il britannico in questa prima sessione è il più veloce sia con le gomme medie che con le gomme soft (da qualifica), mentre Nico Rosberg si mantiene a distanza di sicurezza. Il tedesco però deve stare attendo perché Max Verstappen non starà certo a guardare le due Mercedes combattere per il titolo di campione. Le Red Bull sembrano molto competitive sul circuito brasiliano, mentre rimane in sospeso il giudizio sulle Ferrari. Seb e Kimi girano solo con le medie e alla fine chiudono entrambi a un secondo e sei dal miglior tempo. Un distacco abissale, ma se si considera la mescola di svantaggio le prestazioni delle rosse possono potenzialmente avvicinarsi a quelle di Ricciardo.

Davanti alle Ferrari ci finiscono le due Williams e le due Force India, ancora in lotta per il quarto posto nella classifica costruttori. Felipe Massa, al suo ultimo GP sul circuito di casa, chiude ottavo a due decimi dal suo compagno di squadra. A Interlagos un fattore determinante è anche il meteo, per domenica è escluso il sole e già dalle libere 2 potrebbero iniziare a cadere delle gocce di pioggia.

TAGS:
Formula 1
Interlagos
Ferrari
Mercedes
Red bull
Vettel
Rosberg
Hamilton

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X