F1, Hamilton: "Problemi di gomme, Ferrari molto forti"

Il britannico della Mercedes individua negli pneumatici il gap con le Rosse. Gli fa eco Bottas: "Per la prima fila bisogna migliorare"

foto Afp

Lewis Hamilton non può certo essere soddisfatto dopo le prime due sessioni di libere del Gp Russia di Formula Uno sul circuito cittadino di Sochi, chiuse al quarto posto: "Non siamo riusciti a sfruttare al meglio le gomme. Credo che la chiave sarà portare gli pneumatici alla giusta temperatura per trovare la prestazione massima. Non sono sorpreso dalle Ferrari e mi aspettavo che loro fossero veloci. Siamo noi al di sotto delle nostre possibilità".

F1, Hamilton: "Problemi di gomme, Ferrari molto forti"

Anche per il compagno di squadra Valtteri Bottas, terzo dopo le libere, la situazione non è facile come ammette lui stesso: "E’ stato un venerdì diverso dal solito. Abbiamo avuto problemi con le gomme ultra soft nei primi giri non avendo sufficiente grip. Se vogliamo arrivare in prima fila dobbiamo migliorare. Sul passo gara siamo andati meglio. Non mi sorprendono - conclude il pilota finlandese - le prestazioni della Ferrari, saranno sempre lì".

Difficoltà anche per le Red Bull. Non è soddisfatto soprattutto Max Verstappen, per lui quinto tempo alle spalle delle due Ferrari e delle Mercedes. "Ho avuto problemi di pressione del carburante e questo ha condizionato la mia prestazione. Sicuramente - prosegue il pilota - non è la nostra pista preferita, i rettilei sono lunghi e noi non abbiamo potenza”. Traspare delusione anche dalle parole di Daniel Ricciardo, sesto alle spalle del compagno di squadra. "E' un weekend tutto in salita come mi aspettavo, mi sento bene con le gomme supersoft, ma non con le altre gomme. Ho visto le Ferrari molto forti nelle libere, spero che per noi vada meglio domani in qualifica".

TAGS:
Mercedes
Hamilton
Bottas

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X