F1 Gran Bretagna, Hamilton: "Macchina impeccabile, pubblico grandioso"

Entusiasmo alle stelle per Lewis: "Un weeken perfetto per tutti noi"

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton è davvero incontenibile dopo il trionfo nel GP di Gran Bretagna, davanti al pubblico amico: "Sono fortunato ad avere questo team e questa macchina, che mi ha dato sensazioni incredibili. È stato un weekend perfetto, devo fare i complimenti a tutti noi, anche a Valtteri che ha fatto una rimonta eccezionale. I tifosi? Ho ricevuto un'energia straordinaria". Bottas, secondo, ringrazia anche la buona sorte: "Un pizzico di fortuna nel finale".

Hamilton, a differenza dei ferraristi, ha potuto contare su una tenuta gomma eccezionale sulla sua W08: "C'è stato qualche problemino anche per noi con le gomme nel finale, ma dopo aver tagliato il traguardo sentivo di poter andare avanti ancora. Vincere il mondiale? Certo, quello è il mio piano, ma la strada è ancora lunga...".

Più complessa, ma ugualmente straordinaria la gara del compagno di team Bottas: "Sono molto contento, non e' stata una gara facile con una partenza dalla nona posizione. Molti sorpassi sono stati complicati, ma la strategia e' stata perfetta. Ho continuato sempre a spingere, poi abbiamo avuto un pizzico di fortuna con la foratura di Raikkonen. Ma è stato un weekend perfetto per noi, faccio i complimenti anche a Lewis".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments