F1, Austin: Rosberg subito veloce

Pioggia torrenziale e vento forte: l'elicottero medico non può alzarsi in volo. Nella prima sessione il tedesco della Mercedes precede le Red Bull di Kvyat e Ricciardo. Sesto Vettel con la Ferrari

  • A
  • A
  • A

Prove libere segnate dal maltempo nel GP degli Stati Uniti ad Austin, in Texas. A causa della pioggia torrenziale e del forte vento sono state infatti cancellate le FP2. Nella prima sessione il più veloce sotto l'acqua era stato Nico Rosberg (1'53"989), che ha rifilato oltre un secondo a tutti gli avversari. Alle sue spalle le Red Bull di Kvyat e Ricciardo, quarto è Carlos Sainz con la Toro Rosso mentre Lewis Hamilton è quinto davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Ottavo Raikkonen.

Le pessime condizioni meteo hanno dunque rovinato la prima giornata di prove ad Austin. A causa delle violente precipitazioni e delle forti folate di vento, l'elicottero medico non può alzarsi in volo e la Federazione è stata obbligata a cancellare le FP2. 

PRIME LIBERE, ROSBERG DAVANTI A TUTTI
10 giri a testa per i due piloti Ferrari: Vettel è sesto mentre Raikkonen, a quasi due secondi e mezzo da Rosberg, è ottavo. Tra le due rosse si è inserito Max Verstappen con l'altra Toro Rosso. Completano la top ten la McLaren di Alonso, con la nuova power unit Honda, e la Williams di Bottas. In pista nelle prime libere anche l'italiano Raffaele Marciello, 16esimo con la Sauber a oltre 5 secondi da Rosberg.


La seconda sessione, fissata per la 21, è stata rimandata a tempo indeterminato per l'impraticabilità del tracciato, investito da una bufera d'acqua. In questo momento è impossibile girare in condizioni di sicurezza. Si attende una decisione definitiva circa la cancellazione della sessione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti