Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

F1 Canada, Verstappen: "Ottime sensazioni"

Parere opposto per il vicino di box Ricciardo: "Oggi è andata così così..."

09 Giu 2018 - 14:16

Pareri contrastanti tra Max Verstappen e Daniel Ricciardo sulle performance delle rispettive Red Bull dopo il venerdì di libere del GP del Canada: "Le sensazioni sono molto positive - ha detto l'olandese - Le gomme vanno meglio che a Monaco, sento più aderenza". Non particolarmente soddisfatto invece l'australiano: "La macchina è andata così così. Per ora non mi sento benissimo, però non abbiamo girato molto quindi per ora va bene".

Max non si è sbilanciato sugli aggiornamenti alla power unit Renault, che sulla carta dovrebbero avvicinare le monoposto della scuderia austriaca a Ferrari e Mercedes per quanto riguarda la potenza massima da sfruttare soprattutto in qualifica: "Non stiamo ancora andando a tutta, quindi è presto per dire se funzionano o meno. Quello a cui devo pensare io è fare meglio alcune curve, tagliarle nel modo giusto per uscire più forte sul rettilineo".

Daniel, invece, è stato alle prese con qualche guaio tecnico, anche se gli intoppi alla parte ibrida riscontrati a Monaco dovrebbero essere solo un ricordo: "Abbiamo avuto un problema elettronico, ma il motore non preoccupa. In qualifica sicuramente le Mercedes saranno velocissime, ma anche noi possiamo dare qualcosa in più sabato".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri