F1, Briatore cerca team per Alonso

A Baku il manager piemontese ha contattato Mercedes, Ferrari e Red Bull

  • A
  • A
  • A

Fernando Alonso è ufficialmente alla ricerca di un volante. Possibilmente vincente visto che la sua avventura alla McLaren gli ha riservato solo delusioni. Per questo a Baku è arrivato il suo mentore e agente Flavio Briatore. Il manager piemontese avrebbe preso contatti con i tre top team del Mondiale di F1, approfittando del fatto che Mercedes, Ferrari e Red Bull hanno almeno uno dei due loro piloti in scadenza.

Addirittura, le Frecce d'Argento devono rinnovare i contratti sia di Hamilton, sia di Bottas, mentre a Maranello stanno decidento il futuro di Raikkonen e in Austria stanno pensando a cosa fare con Ricciardo. Insomma, le possiiblità di trovare un'ottima sistemazione sulla carta non mancherebbero. Per Alonso il prossimo sarà molto probabilmente l'ultimo contratto della carriera visto che a 36 anni non può più guardare troppo oltre.

Di certo c'è che Briatore ha parlato con Toto Wolff, Maurizio Arrivabene e Christian Horner ed Helmut Marko. Giusto per sondare il terreno e far sapere che Alonso è disponibile. Certo, non sarà facile convincere lui a fare la seconda guida o far digerire il fatto che un pluri campione del mondo arrivi in una squadra dove c'è già una primadonna. A meno di clamorose sorprese...

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti