F1, Vettel: "Grande sollievo"

Il tedesco della Ferrari: "È stato un periodo duro, trionfo speciale per il team"

  • A
  • A
  • A

Sebastian Vettel si gode il trionfo nel GP del Brasile, dopo un'astinenza che durava da 7 gare: "È un grande sollievo - ha detto il tedesco della Ferrari - Sono state settimane dure, questa è una vittoria speciale sia per me che per il team, per tutti i ragazzi di Maranello. Sono partito molto bene, è stata una gara dura perché faceva molto caldo e avevamo tutti un ritmo molto simile. Ora pensiamo ad Abu Dhabi e torniamo nel 2018 per vincere il mondiale".

Sebastian ha commentato così la sua gara: "All'inizio ho avuto un bello spunto, sapevo che dovevo provarci e l'ho fatto, ma poi avevamo davvero tutti lo stesso ritmo ed è stata dura. Penso che avessimo meno velocità sul rettilineo rispetto alla Mercedes, vedevo Bottas avvicinarsi sempre negli specchietti quindi ho dovuto gestire molto, mantenere il controllo e conservare le gomme".

Soddisfatto anche il compagno di team Raikkonen, al secondo podio consecutivo: "La rimonta finale di Hamilton? Io ho sempre pensato a me stesso, non ho fatto molto caso a Lewis. A tratti si avvicinava, è vero, ma sapevo di essere veloce, ero fiducioso di riuscire a tenerlo dietro. Nelle ultime curve sono riuscito a conservare bene il vantaggio, la macchina è stata piuttosto buona, soprattutto dopo il pit-stop, quando abbiamo montato le soft. Nel complesso devo dire che è stata una gara positiva per me".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments