F1, Rosberg: "Weekend complicato"

Hamilton: "Sarà dura rimontare con queste temperature"

  • A
  • A
  • A

Rosberg centra la sua terza pole position consecutiva, ma stavolta è stato più complicato del previsto: "Finora è stato un weekend difficile, specialmente stamattina dove non riuscivamo a trovare il passo. Anche in qualifica non è stato facile, ma abbiamo ottenuto ciò che volevamo grazie ad alcuni cambiamenti apportati alla macchina. Sarà una gara complicata, le gomme sono molto difficili da gestire e dovrò stare attento sia a Max che a Kimi".

Lewis Hamilton invece partirà dall'ultima posizione in griglia a causa della penalità: "E' la prima volta che uso le qualifiche per provare il passo gara. Partire con 55 posizioni di penalità non è un jolly, sarà dura provare a recuperare con queste temperature. Anche la pressione troppo alta delle gomme non gioca a nostro favore. Sarebbe meglio partire dalla pit lane? Non lo so, non è nei programmi".

Grande qualifica di Max Verstappen che partirà per la prima volta dalla prima fila: "Potevo fare sicuramente meglio, ma anche Nico avrebbe potuto fare un giro migliore. Sono molto contento di essere vicino alle Mercedes su un circuito così lungo e di aver ottenuto la prima fila davanti a tutti questi fan. Avevamo a disposizione diverse strategie e abbiamo deciso di partire con le supersoft". Daniel Ricciardo partirà invece quinto, ma è comunque fiducioso in vista della gara: "Sono un po' arrabbiato, ma non tanto. Max ha fatto un gran giro e io con le supersoft non ho trovato quello che cercavo. Invece sono molto contento di aver passato il Q2 con le soft, questo è fondamentale per la gara. Di sicuro domani non è importante solo la partenza, la gara è lunga e bisogna utilizzare le gomme in maniera intelligente. Due anni fa qui sono partito quinto e ho fatto una grande gara".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments