FORMULA 1

Ferrari: Vettel sorride, mentre Leclerc è deluso

Seb è ottimista per la gara, rammarico Charles per la qualifica

  • A
  • A
  • A

Umori diversi in casa Ferrari dopo le qualifiche di Interlagos. Sorridente Sebastian Vettel che scatterà secondo: "Importante la gestione delle gonne. Ma se siamo lì possiamo anche noi essere in gara. Sono cautamente ottimista". Più scuro in volto Charles Leclerc: "Sono deluso. Nel primo giro ho fatto un errore nella prima curva e ho perso tanto. Potevo fare un gran tempo e magari anche fare la pole. Visto che scivolo di dieci posizioni essere il piu' vicino possibile davanti sarebbe stato buono per tutti".

Anche Vettel non è stato perfetto: "Ho fatto un errore nel primo tentativo, nel secondo ho tentato di migliorarmi ancora ma Max Verstappen si è migliorato ancora, giù il cappello. Vedremo domani".

Leclerc punta molto sulla strategia diversa dagli altri big: "Monterò la gomma gialla. Non so se sarà abbastanza per ridurre il gap con i due top team. Tra le medie e le soft c'e' poca differenza in termini di degrado. Il podio? Punto sempre in alto ma stavolta sarà più difficile delle altre domeniche".

"Leclerc si è trovato meglio con le gialle perché cedevano meno alle temperature. Su questa pista c'è sempre poca differenza tra le vetture. Partiamo secondi e quarti, non è un dramma. Peccato per Charles che guiderà con le gialle. La gara comunque è lunga e dobbiamo essere pronti a qualsiasi situazione, coma la safety car". Queste le parole di Mattia Binotto, team principal della Ferrari.

"L'avversario da battere è Verstappen che parte in pole, però siamo tutti li' in pochi centesimi. Bisogna cercare di ottimizzare la propria gara. La pista si sta evolvendo molto, gli equilibri domani potrebbero essere diversi rispetto a oggi. Noi abbiamo avuto negli ultimi GP problemi con il degrado delle gomme. Ci abbiamo lavorato, bisogna trovare il bilancio giusto anche con la benzina. Difficile fare previsioni", ha continuato. E sulle congratulazioni di Vettel a Verstappen a fine qualifica dopo le frecciate lanciate dall'olandese al team Ferrari, Binotto ha aggiunto: "Complimentarsi è giusto. È sempre giusto essere corretti nei confronti di tutti".
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments