VERSO IL GP DI SPAGNA

Ferrari, Vasseur: "A Barcellona contiamo di fare dei passi avanti"

Il team principal punta sulla gara catalana: "Potrà darci una fotografia più accurata, tanto più che stiamo continuando a portare degli aggiornamenti". Sainz: "Ai tifosi prometto il massimo impegno"

  • A
  • A
  • A
Ferrari, Vasseur: "A Barcellona contiamo di fare dei passi avanti" - foto 1
© Getty Images

La Ferrari arriva da un weekend di Monte-Carlo ben al di sotto delle aspettative e ora le speranze di riscatto si riversano su Barcellona. Il circus della F1 fa tappa nel weekend in Spagna, dove Leclerc e Sainz proveranno a regalare qualche soddisfazione ai tifosi della Rossa. "A Monaco non siamo riusciti a mostrare il vero potenziale della nostra vettura e crediamo che la gara di Barcellona potrà darci una fotografia più accurata, tanto più che stiamo continuando a portare degli aggiornamenti come abbiamo sempre fatto nelle gare disputate fin qui. Contiamo di fare dei passi avanti in termini di competitività in gara e speriamo di portare a casa un buon risultato di squadra", le parole del team principal, Frederic Vasseur.

Vedi anche Rosso antico: dieci anni fa l'ultima vittoria ferrarista in Spagna... con Alonso Formula 1 Rosso antico: dieci anni fa l'ultima vittoria ferrarista in Spagna... con Alonso "A pochi giorni dalla corsa di Monaco torniamo in pista a Barcellona per il Gran Premio di Spagna, la gara di casa per Carlos. Anche in questo weekend dunque potremo contare sul supporto speciale dei tifosi di uno dei nostri piloti, che ci spingerà a dare il massimo su una pista tra le più conosciute in Formula 1", ha aggiunto Vasseur.

SAINZ: "AI TIOFSI PROMETTO IL MASSIMO IMPEGNO"
"Sono molto felice di aver potuto organizzare la Grada CS55 anche quest'anno a Barcellona. I tifosi spagnoli sono ovviamente molto speciali per me ed è bellissimo avere un settore a loro dedicato. C'è solo un difetto... è troppo piccola! So comunque che anche fuori da quelle tribuna ci saranno molti supporter a fare il tifo per me e a rendere ancora più unica questa gara di casa. Non è facile per un pilota di Formula 1 spiegare cosa significa correre nella propria nazione, direi semplicemente che è molto speciale. A tutti i tifosi mi sento di promettere il massimo dell'impegno per offrire un bello spettacolo in pista e portare a casa un grande risultato", ha detto Carlos Sainz.

I NUMERI DELLA FERRARI IN SPAGNA
GP disputati 52
Debutto 1951 (J.F. Gonzàlez 2°; A. Ascari 4°; P. Taruffi rit.; L. Villoresi rit.)
Vittorie 12 (23,08%)
Pole position 14 (26,92%)
Giri più veloci 12 (23,08%)
Podi totali 55 (24,36%)

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti