LE PAROLE

Ferrari, Leclerc: "Che fatica in rettilineo, il quarto posto è positivo"

  • A
  • A
  • A

Ferrari troppo lenta in rettilineo a Imola, a dirlo è lo stesso Charles Leclerc dopo il quarto posto a Imola: "Facciamo fatica sui rettilinei e abbiamo pagato un po' oggi. Ci sono tante cose positive, quando siamo in una situazione dove dobbiamo battagliare abbiamo più difficoltà ma a parte quello è stata una gara positiva. Nella pioggia eravamo competitivi e dopo il passo era abbastanza buono".  

Il monegasco è comunque sorridente per aver sfiorato il podio: "Se non c'era bandiera rossa saremmo stati in una situazione diversa. A fine gara il passo non era perfetta ma l'inizio gara ci ha aiutato, Oggi è un quarto posto, però è una giornata positiva".

SAINZ: "PODIO VICINO"
"Analizzando in modo freddo i fattori, la mia prima gara sul bagnato, la seconda con la Ferrari e il fatto che partivo in 11.esima posizione, posso dire che è stata una buona gara e una giornata positiva per me. Tutti, però, sanno che voglio di più e che oggi eravamo molto vicini al podio. L'ho visto davvero vicino, 2-3 secondi, ne ho persi tanti quando sono andato lungo nella ghiaia. In curva sentivo il grip, ma in frenata non avevo feeling". Così Carlos Sainz dopo il quinto posto nel GP di Imola al volante della Ferrari. "Ho perso una decina di secondi, ma sono riuscito a recuperarli. Bene anche sull'asciutto, anche se manca un po' di velocità. Porto a casa buone sensazioni, ho rischiato in partenza e questi sono segnali positivi", conclude lo spagnolo. 

BINOTTO: "MENTALITÁ POSITIVA"
Bilancio positivo anche per il team managere Binotto: "Tutta la squadra è un po' rammaricata, convinti che il nostro valore poteva essere migliore. Mi piace la voglia di vincere e la mentalità, questo è un segnale positivo. Siamo contenti per la prestazione, è un punto di partenza. La scorsa stagione eravamo più di un secondo dalla pole. Abbiamo ancora dei punti deboli, l'obiettivo è quello di progredire. Cercheremo di migliorarci. Peccato anche per le ripartenze dopo la bandiera rossa, a Leclerc gli mancava la radio e non sapeva che era una roling start. Tutte condizioni che complicano le cose in un momento critico come quello. Sainz ha guidato bene, la qualifica di ieri era un'eccezione, mi aspetto un Carlos forte anche nelle prossime gare".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments