© Getty Images
© Getty Images
Il monegasco: "Concentrati sulla gara"
© Getty Images
© Getty Images
GP del Canada in salita per Charles Leclerc: la Ferrari dopo i due turni di libere ha deciso di sostituire la centralina della monoposto numero 16 rimediando così una penalità di 10 posizioni in griglia. Il monegasco, dunque, sarà chiamato a una domenica in rimonta dopo il ritiro di Baku per problemi d'affidabilità. "Concentrati sulla gara per prepararla nel miglior modo possibile", le parole di Leclerc.
Le penalità, però, potrebbero non essere finite qui perché la scuderia di Maranello oltre alla centralina potrebbe decidere di cambiare anche il turbo e quindi Leclerc finirebbe in fondo allo schieramento. Decisione che verrà presa nelle prossime ore: farlo qui potrebbe essere strategico perché Montreal è una pista con tanti posti dove poter superare.
Leclerc che comunque nel venerdì di libere è andato forte: "È bellissimo essere tornati su questa pista, ha molto carattere e guidare qui è sempre divertente, specie perché bisogna aggredire parecchio i cordoli. È stata una buona giornata iniziale, direi, nella quale abbiamo fatto progressi a livello di set-up tra la prima e la seconda sessione. Come sempre qui la pista si è evoluta molto man mano che si girava e il vento è stato a tratti molto forte, anche se non ha condizionato più di tanto il mio lavoro".