FERRARI

Binotto: "Il 2021 sarà un anno importante, ricco di sfide e ostacoli"

"Abbiamo una nuova coppia di piloti, Sainz e Leclerc, la più giovane dal 1968. Su di loro vogliamo fondare il nostro prossimo futuro"

  • A
  • A
  • A

Nel giorno in cui la Ferrari ha ufficialmente presentato il team per la nuova stagione di F1 (la SF21 verrà svelata solo il 10 marzo), Mattia Binotto non ha nascosto gli obiettivi della scuderia di Maranello dopo un 2020 nero. "Il 2021 sarà un anno importante, con grandissime sfide, con un budget cap e una nuova coppia di piloti. La vettura del 2022 è ancora da progettare e sarà completamente nuova", ha detto il team principal.

"Il percorso che ci attende e' lungo e accidentato. Ci saranno dei momenti in cui eventualmente commetteremo degli errori, alcuni evitabili e altri magari anche intollerabili. Ma l'importante è che come squadra impareremo a crescere con lo spirito giusto", ha aggiunto.

Vedi anche Tutti gli uomini di Maranello per il Mondiale della riscossa: alla ricerca della performance Formula 1 Tutti gli uomini di Maranello per il Mondiale della riscossa: alla ricerca della performance Binotto si affida a Leclerc e Sainz jr per il riscatto: "Come una grande orchestra bisogna avere gli strumenti migliori, che la Ferrari e i nostri partner tecnici e commerciali ci mettono a disposizione e che condividono con noi i nostri obiettivi. Per raggiungere questi traguardi, quest'anno abbiamo una nuova coppia di piloti, Sainz e Leclerc, la più giovane della Scuderia Ferrari dal 1968. Su di loro vogliamo fondare il nostro prossimo futuro, consapevoli anche loro di far parte di questa lunga e straordinaria storia della Ferrari", ha concluso.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti