Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

f1

Audi e Revolut insieme in F1, sarà title partner per la stagione 2026

Il futuro Audi F1 Team e Revolut avviano una partnership strategica di rilevanza globale

30 Lug 2025 - 11:20
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Audi e Revolut uniscono le forze in vista della stagione 2026 di F1. Mentre il team tedesco si prepara al debutto della prossima stagione, l'azienda leader mondiale nel settore fintech diventa title partner puntando tutto sulla scuderia. Un accordo strategico che unisce due brand premium che condividono la propensione a sfidare le convenzioni e promuovere costantemente l’innovazione, tanto nel mondo degli sport motoristici quanto in quello della finanza globale. L'obiettivo comune consiste nel creare inedite modalità d’interazione con il mondo della Formula 1 durante i weekend di gara attraverso esperienze uniche per la nuova generazione di appassionati del motorsport e vantaggi esclusivi per i clienti Revolut.

Parallelamente, Revolut Business sarà ampiamente integrato nelle operazioni finanziarie del Team. I fan potranno sperimentare in prima persona i vantaggi della partnership grazie alle soluzioni di pagamento offerte da Revolut per il merchandising della squadra, foriere di un'esperienza d’acquisto al dettaglio premium e intuitiva.

Gernot Döllner, CEO di AUDI AG e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sauber Motorsport AG: “Audi entra in Formula 1 con l’obiettivo di utilizzare questa piattaforma sportiva e di comunicazione come investimento tecnologicamente rilevante ed economicamente sostenibile per il futuro del Brand. Crediamo fermamente nel successo del progetto, portato avanti con grande realismo e una mentalità orientata al continuo miglioramento. In Revolut abbiamo trovato un partner che condivide le nostre ambizioni e il nostro atteggiamento. La Formula 1 è un palcoscenico globale che offre l'opportunità di raggiungere insieme un pubblico straordinariamente ampio e generare entusiasmo per i rispettivi prodotti”.

Jonathan Wheatley, Team Principal del futuro Audi F1 Team: “Con Revolut abbiamo trovato un partner che condivide la costante propensione all’innovazione Audi. Si tratta di qualcosa di più di una semplice affinità tra marchi. È un'alleanza strategica, realizzata per sfidare le convenzioni nel mondo degli sport motoristici. Dal 2026, le soluzioni digital-first di Revolut potenzieranno aree chiave delle nostre operazioni, ridefinendo al contempo le modalità attraverso le quali i fan interagiscono con il Team e offrendo un'esperienza coinvolgente e senza soluzione di continuità sia in pista sia lontano dai cordoli”.

Nik Storonsky, CEO di Revolut: “Si tratta di una partnership fondamentale per Revolut. Stiamo per traguardare i 100 milioni di Clienti e li porteremo in Formula 1 attraverso esperienze indimenticabili in un momento cruciale per questo sport. Mentre Revolut continua a sfidare lo status quo nella finanza globale, il futuro Audi F1 Team è pronto per fare lo stesso nel motorsport. Con una visione condivisa, un'ambizione globale e una spinta incessante verso l’innovazione, questa partnership definirà i nuovi standard di quanto sia possibile realizzare in Formula 1”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri