A FIORANO

Ferrari 296 GT3, collaudo positivo: "Piacevole e precisa da guidare"

Soddisfatti i piloti Pier Guidi e Bertolini dopo i due giorni di test a Fiorano

  • A
  • A
  • A

Sensazioni positive per la Ferrari 296 GT3, che farà il proprio debutto nelle corse GT a partire dalla prossima stagione, dopo i due giorni di collaudi sulla pista di Fiorano. Ad alternarsi alla guida Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini che si sono detti entusiasti. "La Ferrari 296 GT3 ha dimostrato di essere una vettura molto piacevole e precisa da guidare. Ovviamente in questa fase il lavoro si è concentrato sulla verifica dei sistemi e dell’affidabilità di base e siamo soddisfatti dei dati che abbiamo raccolto", le parole del due volte campione del mondo GT.

A fargli da eco Bertolini: "Non nascondo che siano stati due giorni molto emozionanti perché le aspettative attorno a questa vettura sono alte. È molto importante, sin dalle prime fasi dello sviluppo, accertarsi che la macchina sia in grado di rispondere non solo alle esigenze dei “Pro” ma anche a quelle dei gentleman driver che la utilizzeranno in gara".

Il programma si è svolto senza problemi, alternando run di pochi giri ad altri caratterizzati da sequenze più lunghe, intervallati dalle verifiche di rito ai box. Al volante anche in questa giornata il due volte campione del mondo Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini. Alle prove ha assistito anche il Chief Executive Officer di Ferrari, Benedetto Vigna che, nel pomeriggio, ha voluto vedere la Ferrari 296 GT3, intrattenendosi con lo staff di Competizioni GT e i piloti.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti