Torino, Cairo: "Mai pensato di cambiare Mihajlovic. E Belotti sta bene qui"

Il presidente granata in esclusiva a Tiki Taka: "Il nostro obiettivo è tornare in Europa"

Torino, Cairo: "Mai pensato di cambiare Mihajlovic. E Belotti sta bene qui"

Urbano Cairo ha parlato in esclusiva a Tiki Taka: "Ho piena fiducia in Mihajlovic e non ho mai pensato di sostituirlo" ha detto il presidente del Torino. "Dobbiamo essere uniti e compatti: il nostro obiettivo è tornare in Europa". Poi una riflessione sul futuro di Belotti: "Da quando è iniziata la stagione non abbiamo più parlato con nessuno. Milan? Con tutto il rispetto, lui sta bene qui con noi". Sul playoff Italia-Svezia: "Ho buone sensazioni".

Il presidente Cairo si è soffermato sull'ultima gara di campionato pareggiata dal Toro a San Siro: "Ho visto comunque una buona Inter, è una squadra con qualità notevoli e giocatori importanti. Ma il Toro era in palla, ha fatto una grande partita davanti a uno stadio tutto esaurito. Ma già avevo visto la squadra molto migliorata con il Cagliari. A Milano non abbiamo mollato di un millimetro e abbiamo giocato per vincere. I tre punti sarebbero stati meglio, abbiamo avuto l’occasione per andare sul doppio vantaggio ma credo che il pareggio sia giusto: sono stato contento della prestazione che è stata molto vogliosa. Non ho rimpianti particolari". 

I granata sono in ripresa e l'obiettivo è ambizioso: "Senza la qualificazione in Europa League sarebbe un fallimento? L’obiettivo l’abbiamo fissato già dall'anno scorso. Abbiamo fatto una campagna acquisti importante, dando al mister la squadra che voleva e lui l’ha riconosciuto. Adesso dobbiamo essere tutti uniti e compatti per l’obiettivo: vedremo come andrà il campionato ma l’obiettivo è tornare in Europa". 

E il condottiero non può che essere Sinisa Mihajlovic: "Lui in bilico dopo la sconfitta contro la Juventus? No, assolutamente no. La sconfitta nel derby è arrivata dopo una buona striscia di partite e in più contro la Juve abbiamo giocato in dieci quasi tutta la gara. E’ un match che non fa molto testo. Anche con Ventura due stagioni fa abbiamo perso 4 partite di fila e poi siamo arrivati noni in campionato, facendo bene anche in Europa League, andando a vincere a Bilbao. Per alcune sconfitte non si mette in dubbio un progetto. Non è un problema di costi, ma noi abbiamo un progetto almeno biennale con Mihajlovic. Abbiamo fiducia in lui e non ho mai pensato lontanamente di sostituirlo. Il nostro progetto è valido e crediamo di poter andare in Europa League".

A proposito di Ventura, il suo vecchio allenatore è atteso dalla madre di tutte le sfide: "Il playoff dell’Italia contro la Svezia? Ho delle buone sensazioni. Ho sentito il CT settimana scorsa, sa dell’importanza di queste gare ma sono tutti molto concentrati per ottenere la qualificazione per i mondiali. La Svezia comunque è una squadra con ottimi giocatori, non sarà facile ma dobbiamo essere concentrati per ottenere il nostro obiettivo". 

Infine, Cairo pensa ancora una volta a blindare il capitano e bomber Andrea Belotti: "Da quando è iniziata la stagione non abbiamo più parlato con nessuno. L’obiettivo suo è quello di fare molto bene qui e non si è più parlato di mercato. Il Milan? Belotti sta bene in granata, con tutto il rispetto per il Milan ma il Gallo sta bene qui con noi".

TAGS:
Calcio
Serie A
Torino
Cairo
Tiki Taka

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X