SERATA DI GALA

The Best Fifa Football Awards: Ronaldo sfida Messi e Van Dijk

Al Teatro alla Scala di Milano, cerimonia con imponenti misure di sicurezza per assegnare il titolo di miglior calciatore del mondo

  • A
  • A
  • A

Tris di stelle al Teatro Alla Scala di Milano. Cristiano Ronaldo, Lionel MessiVirgil Van Dijk si contenderanno The Best Fifa Football Awards, il premio per il miglior calciatore del mondo assegnato da una giuria composta da commissari tecnici, capitani, giornalisti e tifosi.. Il gigante olandese del Liverpool è il favorito. dopo essere già stato premiato dalla Uefa come miglior giocatore della Champions League e soprattutto potendo vantare il primato di non essere mai stato dribblato per 65 partite consecutive.

Messi potrebbe però aggiudicarsi un altro trofeo: il Fifa Puskas Award per il gol più bello dell’anno. L'attaccante argentino è in lizza con Juan Fernando Quintero del River Plate e Daniel Zsoai del Debrecen. Il Liverpool potrebbe fare tris di premiJurgen Klopp è in pole position su Pep Guardiola e Mauricio Pochettino come allenatore dell’anno, mentre Alisson potrebbe aggiudicarsi il titolo di miglior portiere a discapito del connazionale Ederson (Manchester City) e del tedesco Marc-André ter Stegen (Barcellona).

Grande attesa anche per il Fifa FifPro World XI, votato dagli stessi giocatori per comporre la squadra ideale: l’unico italiano in lizza è il difensore della Juventus Giorgio Chiellini. Verranno poi premiati anche i tifosi più appassionati: in gara ci sono Silvia Grecco, la mamma brasiliana che sugli spalti racconta le partite al figlio cieco; i tifosi dell’Olanda che, durante gli ultimi Mondiali femminili, hanno colorato di arancione le strade francesi; Justo Sanchez, papà uruguaiano che, da fan della squadra rivale di quella tifata dal figlio, dopo la sua morte ha cambiato fede calcistica.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments