Ad accorgersene la moglie di Pablito al rientro da Vicenza
Nel giorno dei funerali che si sono tenuti nel Duomo di Vicenza, mentre tutta l'Italia dava l'ultimo saluto a Paolo Rossi, dei malviventi hanno svaligiato la casa di Pablito a Bucine, nella campagna toscana in provincia di Arezzo. Ad accorgersi di quanto successo, prima ancora che la moglie Federica facesse ritorno da Vicenza, è stato un amico di famiglia che dopo aver trovato la casa sottosopra (secondo quanto sinora accertato il ladri sono entrati forzando una finestra dell'abitazione) ha prontamente avvertito le forze dell'Ordine. Tra gli oggetti mancanti alcuni gioielli tra cui anche un orologio di Rossi. Non sembra siano stati invece sottratti cimeli sportivi.
“Hanno voluto infangarlo anche nel giorno in cui tutta Italia piangeva. Potrebbero essersi portati via anche 100mila euro e non me ne fregherebbe niente. Ma è il gesto che stordisce”, queste le parole della moglie rilasciate al QN. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Firenze Nardella: “Un atto più vile e vomitevole di questo è davvero impensabile. Che le forze dell’ordine facciano di tutto per scovare i responsabili. Tutta la mia solidarietà e vicinanza alla famiglia di Paolo Rossi”.
IPOTESI BANDA ORGANIZZATA
Una banda organizzata, non un ladro per cosi' dire occasionale, avrebbe messo a segno, con ogni probabilita', il furto nella casa di Paolo Rossi a Bucine (Arezzo) mentre a Vicenza si tenevano i funerali. E' quanto ipotizzano i carabinieri di Arezzo che oggi hanno svolto una serie di accertamenti nella tenuta di Rossi, immersa nella campagne di Poggio Cennina, presidiando la villa del giocatore dove tra l'altro sempre oggi c'e' chi ha portato fiori e maglie lasciandole al cancello. Da quanto emerso chi ha agito non avrebbe lasciato impronte. Due o forse tre i mezzi con cui i malviventi sarebbero arrivati sul posto come indicherebbero alcune testimonianze di persone che hanno notato movimenti di auto. Riguardo al bottino, secondo un primo inventario, dalla casa sarebbe sparito il Rolex indossato abitualmente da Paolo Rossi, 150 euro e forse qualche gioiello di non ingente valore: cimeli ed altro sono conservati altrove in sicurezza proprio per precedenti furti avvenuti in zona.