Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA NOVITA'

Simonelli: "Serie A negli Usa? San Siro chiuso un mese per Milano-Cortina: occasione per mandarci Inter e Milan"

Il presidente della Lega Calcio apre a partite di campionato oltreoceano: "Con l'ok della Uefa rossoneri e nerazzurri potrebbero giocare all'estero" 

09 Mag 2025 - 22:15

Quatto mesi sono passati e tanto ancora c'è da fare, Ezio Simonelli ha parlato dei primi 120 giorni da numero uno della Lega Calcio con anche uno sguardo al futuro.

TEMA STADI

Simonelli ha commentato le parole del presidente della Uefa Ceferin a Sportmediaset sugli stadi italiani: "Condivido quanto ha detto e da italiano mi sono vergognato. La burocrazia e la mancanza di visone di una parte della politica ha portato a fare solo 5 stadi in Italia: nello stesso tempo in Europa ne sono stati fatti 213. Dal progetto all'iter passa troppo tempo. Il Ministro Abodi nominerà presto un commissario per agevolare la costruzione dei nuovi stadi e questo snellirà l'iter". 

SAN SIRO

Poi il numero uno della Lega, nel corso dell'intervista rilasciata a Panorama, entra nel dettaglio del tema stadi, parlando del progetto del nuovo San Siro: "Se alla fine si farà? Sono fiducioso, anche perché c'è impegno dell'amministrazione comunale e credo che sia indispensabile che Inter e Milan abbiano una casa adeguata come il Bernabeu o altri stadi che, al momento, sono distanti anni luce. Mi pare che ci sia anche la volontà delle proprietà di Inter e Milan di portare avanti il progetto".

"MILAN E INTER NEGLI USA"

E proprio rossoneri e nerazzurri offrivano un'opportunità a Simonelli per realizzare uno dei progetti messi in agenda dal nuovo presidente di Lega: portare la Serie A negli Stati Uniti: "Ci sono dei passaggi formali da superare, come chiedere l'autorizzazione alla Uefa, ma ci piacerebbe farlo. Poi abbiamo un'occasione da sfruttare: San Siro per un mese sarà chiuso perché dovrà essere preparato per l'inaugurazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Dal 10 gennaio all8 febbraio l'impianto non sarà disponibile per le partite di Inter e Milan. Potrebbe essere l'occasione per far giocare all'estero Inter e Milan". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri