Serie B: solo pareggi per Crotone e Empoli, il Benevento sorride e rimane a +3

I calabresi fanno 1-1 a Pisa, stesso punteggio per gli azzurri nella sfida casalinga con la Cremonese: la capolista allunga

  • A
  • A
  • A

L'Empoli viene costretto all'1-1 casalingo dalla Cremonese e muove lentamente la propria classifica, restando secondo in serie B con la capolista Benevento sempre a +3: toscani in vantaggio con Stulac, risponde l'esperto Soddimo. Secondo in classifica anche il Crotone, che a sua volta pareggia per 1-1 nella trasferta di Pisa: a De Vitis risponde Golemic. Il Chievo supera in casa l'Ascoli per 2-0 e si porta al sesto posto.

EMPOLI-CREMONESE 1-1
Grande occasione persa per gli azzurri di Bucchi, che sperano di riportarsi a -1 dal Benevento capolista ma devono accontentarsi di un pareggio casalingo contro una Cremonese che continua nella sua stagione caratterizzata da continui alti e bassi. L'Empoli fa la partita, ma al tiro ci vanno gli ospiti: su Arini e Kingsley però Brignoli è attento e non si fa sorprendere. A sbloccare il risultato è quindi Stulac, che al 22' va alla conclusione sul primo palo e sorprende un Agazzi tutt'altro che perfetto. Prima dell'intervallo i grigiorossi ci provano ancora con l'esperto Ceravolo, vicinissimo al pari anche in apertura di ripresa (poi sbaglia tutto Mogos). L'1-1 però arriva, e a segnarlo è un'altra vecchia volpe della categoria: si tratta di Soddimo, che al 56' raccoglie con grande eleganza un pallone buttato in area da Castagnetti e batte Brignoli. La Cremonese continua a giocare bene (Brignoli deve volare sul solito Ceravolo) e solo nel finale, dopo essere rimasta in dieci per l'espulsione di Arini, torna a soffrire l'Empoli. Agazzi però dice di no a Frattesi e i toscani tutto sommato ben poco fanno per meritarsi la vittoria. Intanto il Benevento sorride.

PISA-CROTONE 1-1
Chance per i calabresi al 22’: gran giocata di Benali, passaggio corto in verticale per Messias che entra in area e si coordina per calciare col mancino e sfiora il palo. Toscani avanti alla mezz’ora di gioco: calcio d’angolo battuto da Pinato, Simy va a vuoto nel tentativo di allontanare la sfera che diventa dunque buona per De Vitis: pallone all’angolino, nulla da fare per Cordaz. Il Pisa sfiora il raddoppio al 40’ con Verna che, servito da Masucci, manca la battuta a rete da distanza ravvicinata. Gori salva il Pisa al 60’ sulla conclusione deviata di Crociata. Il Crotone comunque trova il pareggio al 71’: cross di Mazzotta indirizzato verso il secondo palo, Gori non riesce a trattenere il pallone che diventa buono per Golemic, che insacca da due passi. Nonostante l’espulsione del crotonese Gigliotti all’80’ e i 7 minuti di recupero, il Pisa non riesce a trovare nel finale il gol vittoria.

CHIEVO-ASCOLI 2-0
Al 14’ il Chievo passa in vantaggio: clamorosa disattenzione della difesa dell’Ascoli sul lancio di Vignati e conclusione dell’indisturbato Meggiorini che batte il portiere bianconero. Al 20’ Leali compie una prodezza sulla conclusione da 20 metri di Segre dopo una ripartenza fulminea. Alla mezz’ora gli ospiti creano la loro prima del match: traversone splendido di Padoin, Rossetti a porta vuota non trova la deviazione vincente. Al 41’ Leali si supera dicendo no a Meggiorini (bravo ad anticipare Brosco di testa) volando all’incrocio dei pali. L’Ascoli rimane in dieci a inizio ripresa: ingenuità di Petrucci che, già ammonito, entra nettamente in ritardo su Meggiorini. Grande parata di Semper al 60’ su Ninkovic, ma nel finale i padroni di casa chiudono la partita con Vignato, abile a saltare Brosco e a depositare il pallone nell’angolino con una conclusione a fil di palo imprendibile.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments