Torino-Juventus: guerra di striscioni in città tra topi, carogne e mafia

Offese e minacce tra i tifosi hanno infiammato l'avvicinamento al Derby della Mole

  • A
  • A
  • A

Topi, fogne, carogne, mafia e chi più ne ha più ne metta. No, non è l'ordine del giorno di un comune per far fronte a un'emergenza, è semplicemente il (pessimo) modo con cui i tifosi di Torino e Juventus hanno deciso di accompagnare l'avvicinamento al Derby della Mole a suon di striscioni, offese e messaggi irriguardosi. L'ultimo nella notte tra venerdì e sabato: "Juventus Football Clan" esposto dai tifosi granata nei pressi dello Stadium.

Sfondo bianco e inchiostro granata, lo striscione è stato esposto in un luogo simbolico per la Juventus, a poca distanza dall'Allianz Stadium casa dei bianconeri. Questo è stato l'ultimo episodio in termini temporali, il terzo in quattro giorni alimentando la tensione per l'ordine pubblico che ha costretto la Questura a predisporre un piano impegnando più di cinquecento agenti delle forze dell'ordine.

Due striscioni e un manifesto apparsi in città, con offese e risposte minacciose tirando in ballo topi, fogne e carogne, fino al chiaro riferimento ai clan mafiosi dell'ultima provocazione. Un botta e risposta a distanza che sta infiammando la vigilia del derby e mortificando l'immagine della città di Torino.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti