Serie A, 13 squalificati per la 22esima giornata: stangati Benassi e Politano

L'interista e il centrocampista viola fermati per due turni, Ancelotti se la cava con un'ammonizione

  • A
  • A
  • A

Dopo l'ultimo weekend di campionato sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo per la 22esima giornata di Serie A, quando gli squalificati in totale saranno 13. Mano particolarmente pesante nei confronti di Benassi della Fiorentina e Politano dell'Inter, che sono stati fermati per due turni: il primo perché, già in diffida, è stato espulso direttamente dopo aver rimediato il giallo, mentre il secondo (che salterà le sfide con Bologna e Parma) paga un'espressione ingiuriosa rivolta all'arbitro nel finale della gara contro il Torino (sembra che gli abbia detto "sei scarso"). Una sola giornata di stop invece per Mattiello del Bologna e Fabian Ruiz del Napoli, anche loro espulsi.
Gli altri nove giocatori fermati per una giornata sono: Barella (Cagliari), Cassata (Frosinone), Cristante e Nzonzi (Roma), Helander (Bologna), Milinkovic-Savic (Lazio), Petagna (Spal), Praet (Sampdoria) e Rolon (Genoa).

Per quanto riguarda gli allenatori, Carlo Ancelotti, allontanato nel finale di Milan-Napoli, se la cava con una semplice ammonizione e sarà quindi regolarmente in panchina contro la Sampdoria. Multa salata invece per il club rossonero, che dovrà pagare 15 mila euro a causa dei cori di discriminazione territoriale intonati dai suoi tifosi al termine della sfida di San Siro con gli azzurri.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments