COUNTDOWN
TEMPO REALE

Verso Inter-Juve: ultime notizie e formazioni ufficiali

Prima della partita gli sponsor dell’Inter hanno organizzato uno spettacolo con laser e sciarpe

  • A
  • A
  • A
Verso Inter-Juve: ultime notizie e formazioni ufficiali - foto 1
© Getty Images

Saranno oltre 75 mila gli spettatori sugli spalti di San Siro per assistere alla supersfida scudetto di stasera tra Inter e Juventus, in programma alle 20.45. Ben 62 broadcaster trasmetteranno la sfida in 180 Paesi. Previsto un maxi incasso, intorno ai 6 milioni, che non dovrebbe però far cadere il record di Inter-Juve dell’ottobre 2019 che fruttò 6,6 milioni di euro. Prima della partita gli sponsor dell’Inter hanno organizzato uno spettacolo con laser e sciarpe, che verranno distribuite agli spettatori.

INTER, MAROTTA: "ZIELINSKI HA LE QUALITÀ PER STARE IN QUESTO GRUPPO"
Giuseppe Marotta, ds dell'Inter, ha parlato a Dazn prima della partita: "Parecchio dello scudetto passa da stasera, ma non tutto. Un esame molto importante per avere risposte importanti sul piano della prestazione. Ci sono ancora tante partite a disposizione. La finale di Champions dell'anno scorso ha dato più consapevolezza a questo gruppo, c'è la convinzione di essere bravi e di non aver paura a tenere l'asticella alta. Un giocatore come Zielinski servirebbe all'Inter? L'anno prossimo avremo ancora più competizioni, col Mondiale per Club, stiamo cercando una rosa sempre più competitiva. Quando si presentano opportunità come Zielinski o altri, bisogna provarci: vedremo se riusciremo a tesserarlo ma sicuramente ha le qualità per far parte del gruppo. Rinnovo di Lautaro? Ci siamo fermati viste le tante partite ma i rapporti sono splendici, non ci sono eccessive preoccupazioni".

JUVE, GIUNTOLI: "QUARTO POSTO? FINCHÉ NON È RAGGIUNTO..."
Cristiano Giuntoli, ds della Juve, ha parlato a Dazn prima della partita: "Questa partita ce la giochiamo con questa classifica è un premio per il lavoro fatto sin qui. Il tormentone quarto posto? Finché non è raggiunto, noi teniamo questo obiettivo. Scudetto? Non si decide niente, mancano tanti punti ancora. Importante è fare bene e fare una grande partita. Non mi aspettavo di fare bene così velocemente, guardiamo al futuro con grande ottimismo. Djalò e Alcaraz? Non avevamo particolari esigenze per il mercato di gennaio, abbiamo colto opportunità su ragazzi di valore e con grande futuro. Non abbiamo fretta, li aspettiamo".

INTER, BASTONI: "NATI PER QUESTE PARTITE"
"Vivo bene questa atmosfera, noi calciatori siamo nati per questo tipo di partite. Non vediamo l'ora di giocare di fronte ai nostri tifosi. Servirà avere pazienza, la Juve come noi gioca tanto di squadra" le parole di Bastoni a Dazn nel prepartita.

JUVE, DANILO: "VALE SEMPRE 3 PUNTI"
"Questa è una partita speciale ma vale sempre tre punti, il campionato non finisce oggi. Ho visto i miei compagni sereni, dovremo fare ciò che abbiamo fatto sin qui. Thuram attacca la profondità, Lautaro segna tanto ma tutta l'Inter è una squadra esperta" le parole di Danilo a Dazn nel prepartita.

SAN SIRO RIZOLLATO
Campo di San Siro appena rifatto, le squadre lo provano nel riscaldamento.

INTER-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Allenatore: S. Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
Allenatore: Allegri.

JUVENTUS ARRIVATA A SAN SIRO
Anche la Juventus arrivata a San Siro, fischi e insulti verso il pullman bianconero.

INTER ARRIVATA A SAN SIRO
L'Inter è arrivata a San Siro, il pullman nerazzurro è stato "scortato" negli ultimi metri dai tifosi che hanno caricato la squadra.

DENTRO LO SPOGLIATOIO DELL'INTER

INTER, SCIARPA IN OMAGGIO PER I TIFOSI NERAZZURRI
Una sorpresa su tutti i seggiolini dei settori Inter a San Siro: la sciarpa del match, regalata dallo sponsor Qatar Airways.

INTER-JUVE, CANCELLI APERTI ALLE 17.45
Alle 17.45 i cancelli di San Siro hanno aperto per far entrare i primi tifosi allo stadio.

JUVE: LE ULTIME SULLA FORMAZIONE
Risveglio muscolare per la Juve in hotel a Milano. Allegri confermerà il 3-5-2, con Danilo che rientra in difesa. A centrocampo Cambiaso e Kostic sugli esterni con McKennie, Locatelli e Rabiot in mezzo. In attacco spazio a Vlahovic e Yildiz. 

INTER: LE ULTIME SULLA FORMAZIONE
Dall'allenamento di rifinitura dell'Inter arrivano conferme sulla formazione annunciata nelle ultime ore: a centrocampo rientrano Calhanoglu e Barella dopo la squalifica, Darmian e Dimarco saranno gli esterni. Difesa con Pavard, Acerbi e Bastoni e attacco con l'inossidabile coppia Laurato-Thuram.

PAVARD: "IL GRUPPO É IMPORTANTE"
"Prima di una partita penso a come vincerla ed essendo un difensore a come non prendere gol. Poi amo festeggiare con i tifosi: gioco le partite per vincerle, gioco a calcio per vincere titoli". Parole di Benjamin Pavard al MatchDay Programme nerazzurro nel giorno di Inter-Juve. "Il gruppo non sono solo gli undici giocatori, ma tutto ciò che c’è intorno, è anche lo staff medico, i fisioterapisti, chi lavora dietro le quinte, sono tutti importanti".

SERENA: "INTER FAVORITA"
Chi parte favorito? Direi 55% Inter e Juve 45%: si gioca a San Siro e Inzaghi ha una panchina all’altezza dei titolari". Così Aldo Serena, ex di Inter e Juventus, al Corriere della Sera, in vista della sfida di stasera. "Inter e Juve proveranno a vincere ma con prudenza. L’incrocio fra due serpenti velenosi: prevedo uno 0-0".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti