In bilico Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma, per cui c'è anche il nodo ordine pubblico. Per i nerazzurri è l'allarme calendario
La dolorosa scomparsa di Papa Francesco, per la quale sono già state rinviate le quattro gare di Serie A i programma a Pasquetta, rischia di avere ripercussioni anche sulla 34a giornata. Il funerale di Bergoglio si terrà sabato 26 aprile alle 10 e sui social molti tifosi si interrogano se sia giusto giocare proprio nel giorno dell'ultimo saluto al Pontefice. Oltre a Como-Genoa, in quella data sono previsti Inter-Roma e Lazio-Parma.
Per la squadra di Inzaghi, in piena lotta scudetto con il Napoli, il rinvio della gara contro i giallorossi rappresenterebbe un grande problema, perché il calendario è davvero intasato. Il 30 aprile e il 6 maggio sono in programma le semifinali di Champions League contro il Barcellona, mentre l'eventuale finale di Coppa Italia (in caso di vittoria mercoledì sera contro il Milan) è prevista per il 14 maggio. Rimarrebbe così solo uno slot possibile, il 21 maggio, prima della fine del campionato (25 maggio). Senza considerare il rischio di spareggio-scudetto con il Napoli.
Ancora più intrigata la questione della Lazio, che mercoledì recupererà il match contro il Cagliari, a cui la decisione della Lega Serie A non è andata giù. Il presidente Lotito ha già fatto sapere che la squadra ha intenzione di partecipare ai funerali e a questo si aggiunge anche il problema dell'ordine pubblico, visto che in serata c'è la sfida con il Parma e a Roma si riverseranno milioni di fedeli per dare l'ultimo saluto a Papa Francesco.