Tragedia in Montenegro: si stacca la seggiovia, morto il calciatore tedesco Hertner
Il difensore era il capitano dell'Etsv Amburgom, squadra di quinta serie tedesca
di RedazioneLutto nel mondo del calcio. Il difensore tedesco Sebastian Hertner è morto dopo essere caduto da 70 metri da una seggiovia durante una vacanza sugli sci in Montenegro. Hertner era in villeggiatura a Savin Kuk, nel Montenegro settentrionale, quando la seggiovia sulla quale stava viaggiando si è staccata improvvisamente, facendolo precipitare senza lasciargli scampo.
"È con grande tristezza che annunciamo che il nostro capitano Sebastian Hertner è morto in un tragico incidente mentre era in vacanza. Siamo sconvolti e profondamente addolorati. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace, Sebastian", ha scritto il club di cui era capitano, l’Etsv Amburgom, quinta serie, sui suoi canali social.
L'incidente - Stando alle prime ricostruzioni, la seggiovia si è staccata dal cavo sul quale viaggiava urtando il retrostante e facendo precipitare il calciatore da un’altezza di circa 70 metri: Hertner è morto sul colpo. Al suo fianco si trovava la moglie, testimone e anche lei vittima dell’accaduto, che è stata raggiunta dai soccorsi solo dopo diverse ore. La donna, sotto shock, ha riportato la frattura di una gamba. L’impianto è stato chiuso immediatamente e le autorità giudiziarie montenegrine hanno avviato un’indagine per accertare le responsabilità.